Onorato rinnova la flotta, in arrivo due navi ro-ro destinate alle linee Sardegna e Sicilia

MILANO – Il Gruppo Onorato rinnova la flotta cargo per il mercato del Mediterraneo, due nuove navi ro-ro, saranno in arrivo nei prossimi mesi dal cantiere tedesco  di Flensburg, con capacità  di 4100 metri lineari ciascuna in grado di caricare a 310 semirimorchi. La prima sarà varata a maggio ed entrerà in linea all’inizio dell’autunno, mentre la seconda sarà operativa entro la fine dell’anno. Entrambe le navi sono destinate al trasporto merci da e per Sardegna e Sicilia.
 
 “Continua la nostra politica di espansione commerciale, queste due nuove navi rappresentano una ulteriore conferma di voler investire sul comparto merci per le nostre Isole – afferma Alessandro Onorato –. Offrire un network completo, garantire grande capacità e veloci tempi di consegna vuol dire rendere sempre più competitive le aziende di trasporto, che potranno così continuare a svilupparsi e crescere insieme ai loro mercati di riferimento”.

Appena pochi giorni fa è stata presentata a Catania la ro-ro Giuseppe Lucchesi, lunga 193 metri e larga 26, di oltre 3.600 metri lineari, con una capacità di trasporto di 249 rimorchi, destinata alla linea Genova-Livorno-Catania, inaugurata poco più di un anno fa.

LEGGI TUTTO
Grimaldi si consolida ad Amsterdam, acquisisce un terminal

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC