lorenziniterminal
grimaldi
Cruise & Ferries > MSC Crociere presenta il catalogo tech in mixed reality

MSC Crociere presenta il catalogo tech in mixed reality

Milano - MSC Crociere ha presentato il catalogo 2018 e 2019  che proietta i viaggiatori nel futuro, in una mixed reality, un binomio composto da realtà virtuale e realtà aumentata. Grazie a una programmazione da record completa e comprensiva di un giro del mondo in 119 giorni e 49 destinazioni uniche attraverso sei continenti e viaggi alla scoperta delle più belle mete del Mediterraneo e del Nord Europa, delle acque cristalline dei Caraibi, Cuba e delle Antille, dei tesori di Dubai, Abu Dhabi e Sir Bani Yas, della natura incontaminata del Sud Africa, dei ritmi del Sud America e dei paesaggi mistici di Cina, Giappone e Corea.

Mai come oggi MSC Crociere si presenta con un catalogo estremamente ricco di novità rivolte a rafforzare ulteriormente la nostra offerta in maniera sempre più globale” ha dichiarato Leonardo Massa, Country Manager Italia di MSC Crociere. “Siamo infatti nel pieno di una fase di espansione grazie a un piano industriale da 9 miliardi di euro per la costruzione di 11 nuove navi e ciò si riflette sull’offerta che si arricchisce notevolmente con un’incredibile gamma di itinerari inediti e nuovi servizi che sono sempre più su misura dei nostri ospiti. La copertina del catalogo è dedicata a MSC Seaview, terza delle nuove ‘smart ship’ che stiamo per varare, che nell’estate del 2018 offrirà crociere nel Mediterraneo occidentale per poi essere posizionata in Sud America. Altra novità dell’estate 2018 è il posizionamento di MSC Meraviglia in Nord Europa. Continuiamo inoltre a rafforzare l’offerta anche ai Caraibi e a Cuba, dove già siamo presenti tutto l’anno, inserendo negli itinerari l’esclusiva tappa a Ocean Cay Marine Reserve a partire da novembre del 2018. A gennaio del 2019 partirà la MSC World Cruise, una crociera intorno al mondo a bordo di MSC Magnifica. Le navi della flotta MSC Crociere salperanno anche alla volta di Emirati Arabi, Sud America, Sud Africa e Cina, mantenendo naturalmente una fortissima presenza nel Mediterraneo, storico core business della Compagnia”.

Il nuovo catalogo conterrà anche una serie di vere rivoluzioni tecnologiche e offrirà in mixed reality la possibilità di vivere emozionanti tour virtuali a bordo delle navi della flotta e di passeggiare nei luoghi in cui arrivano le navi. Ad esempio è possibile viaggiare tra le vie dell’Avana a bordo di una vecchia cabriolet, ancor prima di decidere di prenotare una crociera. Ma la vera novità è che, oltre ai tour virtuali, attraverso la realtà aumentata si possono anche ammirare da vicino i modellini delle ‘Navi del Futuro’ in 3D come se fossero appoggiati sul catalogo.

Abbiamo deciso di arricchire il nuovo catalogo con la mixed reality che rende possibile ‘vivere’ l’esperienza di una crociera MSC a 360° ancor prima di partire. Alla realtà immersiva virtuale, già sperimentata l’anno scorso, abbiamo infatti aggiunto la realtà aumentata, che rende ancor più completo e interattivo il nuovo catalogo” ha spiegato Andrea Guanci, Direttore Marketing MSC Crociere. “Il catalogo è il nostro strumento principale di comunicazione e promozione. Nonostante la sua indubbia validità, però, nel corso degli anni la sua struttura è rimasta pressoché invariata. La sfida è trasformare un prodotto tipicamente tradizionale in uno fortemente innovativo, un prodotto prettamente analogico (cartaceo) in uno digitale, altamente tecnologico".

 

Post correlati

Fincantieri, consegnata la nave da crociera ultra-lusso “Silver Moon”

Trieste  – Consegna contrattuale, oggi, presso lo stabilimento Fincantieri di Ancona della nave da crociera “Silver Moon”, la nona unità […]

Taranto destination make, si riprogetta meta crocieristica

TARANTO – Presentazione e avvio stamani  di un percorso di co-progettazione del porto di Taranto come possibile destinazione e meta […]

Valeria Mangiarotti torna alla vice presidenza di MedCruise

CAGLIARI – Valeria Mangiarotti nominata vice presidente di MedCruise, associazione internazionale dei porti crocieristici, responsabile marketing dell’Autorità di Sistema portuale […]


Leggi articolo precedente:
Livorno: Cilp, taglio del nastro dei nuovi magazzini “La Paduletta”

LIVORNO – Cilp, Compagnia impresa lavoratori portuali, oggi pomeriggio ha tagliato il nastro dei nuovi magazzini La Paduletta, terminal Livorno est...

Chiudi