Msc Crociere lancia il nuovo spot, “ripartita in sicurezza”

MSC Grandiosa

La pandemia da Covid per l’industria crocieristica rappresenta indubbiamente una grande sfida, come del resto anche per tutto il settore marittimo, per la quale sono in corso importanti cambiamenti nelle pratiche e nelle procedure della sicurezza sanitaria, per la tutela di marittimi, passeggeri, porti e territori. Una nuova sfida che ha portato il settore a riprogrammarsi sulla nuova normalitá.

É su questo indirizzo che la compagnia MSC Crociere ha annunciato  la nuova campagna pubblicitaria  che partirà il  27 settembre  e con la quale  intende racconta il grande impegno per «garantire la salute e la sicurezza dei propri ospiti- spiega la compagnia  – «ma anche per supportare l’intero comparto turistico italiano di cui la crocieristica rappresenta un importante elemento per il territorio nazionale – ha annunciato Leonardo Massa, Managing Director Italia di MSC Crociere -.«Siamo stati i primi al mondo – non solo per le crociere – a creare e mettere in pratica un protocollo che prevedesse la somministrazione a tappeto dei tamponi antigene prima di accedere in un luogo specifico, ovvero la nave, ed è nostro anche il concetto di ‘bolla’ protettiva all’interno della quale i nostri crocieristi si possono muovere in sicurezza durante le escursioni a terra. Grazie a questo protocollo, i crocieristi si sentono al sicuro e allo stesso tempo riescono a godersi appieno la vacanza senza preoccupazioni».

Nello  spot  le immagini e i testi raccontano come si articola il protocollo per la salute e la sicurezza che la compagnia ha  attuato.

VAI AL VIDEO

Sono 6 gli aspetti principali: controlli e test per tutti, sia passeggeri che equipaggio, sanificazione di tutti gli ambienti più volte al giorno; monitoraggio quotidiano della salute degli ospiti; protezione delle escursioni a terra durante la sosta della nave (chi accompagna i crocieristi a terra, come autisti e guide turistiche viene sottoposto al tampone prima dell’escursione); distanziamento sociale, con un riempimento della nave di non oltre il 70% per garantire il distanziamento, e obbligo di mascherine dove non è possibile rispettarlo; e infine la formula “sicuro e sereno” con flessibilità nelle prenotazioni e copertura assicurativa per ogni eventualità prima, durante e dopo la crociera.

LEGGI TUTTO
MSC Crociere e Chantiers de l’Atlantique, il taglio della lamiera per MSC World Asia

«Questi veri e propri pilastri di sicurezza saranno poi approfonditi in tutti i nostri canali di comunicazione, digital (web e social media) e offline – ha fatto sapere il Direttore Marketing Andrea Guanci -. Abbiamo preparato, attraverso una semplice ed intuitiva infografica, un compendio di tutte le attività predisposte a bordo nave e a terra, così da precisare fin nei minimi dettagli con numeri e cifre il nostro protocollo di sicurezza che parte dal momento della prenotazione, accompagna i nostri ospiti durante la crociera e continua anche dopo lo sbarco».

Lo spot si avvale di immagini suggestive e di una colonna sonora composta,  a gennaio 2019 per MSC, da Ennio Morricone. Questo sará  in onda sulle principali reti televisive nazionali,  in programmazione nei cinema, sui digital out-of-home, web e social media. La campagna è stata curata da Leagas Delaney per la progettazione creativa, poi gli adattamenti sono stati fatti  da MSC Mediagrafica, mentre  Wavemaker ne ha curato la pianificazione.

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC