lorenziniterminal
grimaldi
Cruise & Ferries > MSC Bellissima a marzo il varo – Nave super tecnologica con la prima assistente digitale

MSC Bellissima a marzo il varo - Nave super tecnologica con la prima assistente digitale

MSC Bellissima tra 100 giorni il varo - La nave super tecnologica a bordo avrà la prima assistente digitale "Zoe" in ogni cabina, dotata di tecnologia all’avanguardia per impianti e sistemi a basso impatto ambientale, con un'ampia offerta culinaria tra cui il ristorante dello Chef stellato di Madrid, Ramon Freixa, ed i nuovi show del Cirque du Soleil at Sea.

GINEVRA - Il varo di MSC Bellissima, la nuova ammiraglia del Gruppo MSC, è atteso tra 100 giorni, il prossimo 2 marzo a Southampton. Si tratta della seconda nave di generazione Meraviglia (e la quarta tra le navi di ultima generazione) che prenderà il largo nell'ultimo anno e mezzo. La stagione inaugurale partirà dal Mediterraneo con crociere di 7 notti, scalando Genova, Napoli e Messina, per poi raggiungere gli Emirati Arabi, dove trascorrerà la stagione invernale 2019/2020. Con un peso di 171.598 tonnellate e una capacità di 5.686 passeggeri, MSC Bellissima sarà la nave più grande mai battezzata a Southampton, e non deluderà le aspettative legate al suo nome.

La nave oltre ad avere servizi super tecnologici per gli ospiti di bordo è anche dotata di impianti e strutture a basso impatto ambientale con un sistema di pulizia dei gas di scarico per emissioni più pulite; di un trattamento di riciclo delle acque; riscaldamento smart; sistemi di ventilazione e di aria condizionata (HVAC) per il raffreddamento delle macchine; luci a LED ed altri device per il risparmio energetico. 
ZOE: LA NUOVA ASSISTENTE DIGITALE
Msc Bellissima è dotata in ogni cabina della "prima assistente digitale"  ZOE, ovvero un'intelligenza artificiale che sarà in grado di rispondere ad ogni domanda che a lei verrà posta dai crocieristi, parlando in 7 lingue.  Progettata in partnership con HARMAN International, che porta il concetto di servizio al cliente a raggiungere livelli altissimi, facilitando ulteriormente la vita di bordo.
Il ristorante stellato dello Chef madrileno Ramon Freixa
Situato sul Ponte 6, nel cuore della promenade in pieno stile Mediterraneo, HOLA! Tapas Bar accompagna gli ospiti dentro un’esperienza culinaria straordinaria pensata ad hoc dallo chef spagnolo Ramón Freixa, insignito di due stelle Michelin. 
Ramón Freixa spiega, “Voglio far apprezzare agli ospiti i veri sapori della Spagna, gustando tapas nell’atmosfera rilassata e vivace di un bar in stile iberico. Sono felice di collaborare con MSC Crociere: questa partnership è speciale per me, perché è perfettamente in linea con gli ideali di condivisione propri della nostra cultura, oltre ad incarnare la passione per i piatti della cucina mediterranea”.
Proposte food di ogni nazionalità:12 locali internazionali e 20 bar, tra cui L’Atelier Bistrot - nuovo ristorante francese di specialità. La nave ospita anche la Chocolaterie e il Chocolate Bar del maestro pasticcere Jean-Philippe Maury: locali dedicati interamente a raffinate ed eleganti creazioni di cioccolato, nonché a dessert e delizie per tutti gli amanti dei dolci.
Gli Show del Cirque du Soleil at Sea
MSC Bellissima sarà la seconda nave della flotta MSC a presentare al pubblico gli show del Cirque du Soleil at Sea

Post correlati

MSC Crociere secondo sponsor di maglia del Genoa per la stagione 2022-2023

Genova – Il brand crocieristico MSC Crociere sarà partner del Genoa calcio in qualità di secondo sèponsor di maglia – […]

Piombino nei primi sette mesi 2022 il traffico passeggeri torna ai livelli pre-pandemia

PIOMBINO – Torna ai livelli pre-pandemia il traffico passeggeri nel porto di Piombino. A certificarlo i dati del Servizio Studi […]

Civitavecchia tocca quota 1 milione di crocieristi dall’inizio dell’anno

CIVITAVECCHIA – I porti italiani nel settore delle crociere si preparano ad registrare numeri record per il periodo di Ferragosto, […]


Leggi articolo precedente:
Trasporto pubblico locale, Conferenza Unificata intesa su ripartizione 985 mln del Fondo Nazionale

ROMA - Fondo Nazionale per il Trasporto pubblico locale - 2018, in sede di Conferenza Unificata è stata raggiunta l’intesa in merito...

Chiudi