Impatto delle crociere sul territorio di Livorno / Convegno il 19 luglio

Livorno crociere

Presentazione dello studio sul traffico crocieristico a Livorno, condotto da IRPET in collaborazione con Autorità di Sistema portuale e Porto di Livorno 2000, commissionato da Regione Toscana.

LIVORNO: Le navi da crociera e l’impatto economico che il fenomeno genera sul territorio livornese e su quello toscano. “Welcome to Livorno, Port for Tuscany” è il titolo del convegno in programma a Livorno giovedì 19 luglio in Fortezza Vecchia. Durante l’incontro verranno presentati i risultati dello studio condotto sull’argomento da IRPET in collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale e con la Porto di Livorno 2000 e commissionato dalla Regione Toscana. Durante la mattina si svolgerà la tavola rotonda dal titolo “Strategie per la crescita della destinazione”, parteciperanno  i rappresentanti di tutti i soggetti che operano ed influenzano il traffico crocieristico nel porto di livorno. L’obiettivo della giornata è infatti quello di riflettere su ciò che emerge dalla ricerca e mettere a confronto tutti i player principali dai quali scaturiscono indirizzi, scelte e azioni concrete che determinano le politiche di crescita e di sviluppo di questo comparto così determinante per l’economia del territorio livornese e per l’intera regione. 

Programma: 

9,30 Saluti istituzionali: Stefano Corsini, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale, Filippo Nogarin, sindaco di Livorno, Riccardo Breda, presidente della Camera di Commercio Maremma e Tirreno e Luciano Guerrieri, presidente di Porto di Livorno 2000- Presentazione dello studio sul crocierismo: Enrico Conti di IRPET.
ore 11,00 Tavola rotonda. A moderare i lavori saranno Alberto Peruzzini, direttore Toscana Promozione Turistica e Alessandro Guarducci, capo Cronista Tirreno Livorno. Interverranno Massimo Provinciali, segretario generale di Autorità di Sistema Portuale, Pierluigi Giuntoli, segretario generale Camera di Commercio Maremma e Tirreno, Michel Nestour, vice presidente di Carnival Corporation, Leonardo Massa, country manager Italy MSC Crociere, Gina Giani, a.d. di Toscana Aeroporti, Silvia Burzagli, dirigente settore Promozione Economica e Turistica della Regione Toscana, Massimiliano Bendinelli, dirigente Area Servizi del Comune di Livorno. Conclude i lavori Stefano Ciuoffo, assessore al Turismo e Attività Produttive della Regione Toscana.

LEGGI TUTTO
Luca Di Persio nuovo vice presidente sales source markets di Costa Crociere

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC