Grimaldi Lines, partner della Carta Giovani Nazionale

Catania Grimaldi

Napoli – La Compagnia di Navigazione Grimaldi Lines è partner ufficiale di Carta Giovani Nazionale, un innovativo strumento digitale per gli under 35, ideato e promosso dalla presidenza del Consiglio dei ministri – dipartimento per le politiche giovanili e dal servizio civile universale.

Grazie a questa nuova carta virtuale, varata in occasione dell’Anno Europeo dei Giovani e presentata ufficialmente il 24 marzo, Giornata Mondiale della Gioventù, i ragazzi tra i 18 e i 35 anni che vivono, studiano e lavorano in Italia, possono acquistare beni e servizi, usufruendo di agevolazioni e percorsi dedicati. La carta è scaricabile e utilizzabile tramite l’App IO, gratuitamente disponibile per IOS e Android.

“Siamo stati tra le prime aziende che hanno aderito a questo progetto. Ci ha infatti entusiasmato l’idea di uno strumento digitale creato per offrire alle nuove generazioni tante interessanti opportunità – ha dichiarato Francesca Marino, passenger department manager di Grimaldi Lines – La Carta Giovani Nazionale è in linea con i nostri valori aziendali e con la grande attenzione che da sempre riserviamo alla crescita e alla formazione dei ragazzi. Ne è testimonianza il progetto Grimaldi Educa, che racchiude in sé tutte le proposte per gli studenti delle scuole italiane: i Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento da svolgere a bordo delle nostre navi, i viaggi di istruzione, gli eventi a tema e la scontistica dedicata”.

Nell’ambito della Carta Giovani Nazionale, Grimaldi Lines offre agli under 35 una riduzione del 12% (diritti fissi esclusi) su tutti i collegamenti marittimi operati dalla Compagnia da/per Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia e Tunisia, con l’eccezione delle tratte in servizio di continuità territoriale (Civitavecchia-Arbatax-Cagliari e Napoli-Palermo-Cagliari) per le quali lo sconto è del 10% (diritti fissi esclusi).

Per accedere all’agevolazione, sarà sufficiente effettuare la prenotazione sul sito web Grimaldi Lines inserendo l’apposito codice di sconto, segnalato dall’App. Sempre sull’App verranno pubblicate le opportunità di lavoro per gli under 35 a bordo delle navi e negli uffici di terra, con l’indicazione dei profili professionali richiesti.

LEGGI TUTTO
Fincantieri, cerimonia della moneta per "Explora I" nave del brand lusso Explora Journeys, MSC Crociere

TDT

Let Expo 2024

Assoporti 50anni

Confindustria Livorno

 

Confitarma auguri

MSC Spadoni

AdSP Livorno

Toremar

Laghezza

MSC