Continuità territoriale, Grimaldi avvia la linea ro-pax Napoli-Cagliari-Palermo

Grimaldi Corfù

NAPOLI- E’ stato avviato da Napoli il collegamento ro-pax Napoli-Cagliari-Palermo, servizio in continuità territoriale, effettuato dal Gruppo Grimaldi. Il servizio ha una frequenza bisettimanale da tutti i porti, ed è stato reso possibile a seguito dell’aggiudicazione della relativa gara del ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili per i servizi in continuità territoriale.

La motonave impiegata è ro/pax Corfù che può trasportare 956 passeggeri e 2.256 metri lineari di merce rotabile tra automobili, furgoni, camion, semirimorchi, ed altro. Il traghetto è dotato di sistemi di trattamento dei gas di scarico per l’abbattimento dello zolfo e del particolato. Inoltre, la carena è rivestita con pittura siliconica di ultima generazione per ridurre l’attrito e, di conseguenza, i consumi di carburante e le emissioni.

“La linea – ha spiegato  Emanuele Grimaldi, Amministratore Delegato del gruppo partenopeo – “rappresenta una novità assoluta per il nostro Gruppo che così conferma il proprio impegno per la continuità territoriale tra il Continente e le isole maggiori, nonché per i collegamenti tra la Sicilia e la Sardegna”.

PARTENZE E ORARI:

Dal porto di Napoli (Molo 15/C – Banchina Immacolatella Vecchia) la nave parte ogni lunedì e venerdì alle ore 19:00 e arriva a Cagliari il giorno dopo alle ore 08:00.
Da Cagliari per Napoli, il Gruppo ha programmato partenze ogni giovedì alle ore 19:00 con arrivo nel capoluogo campano il giorno seguente alle ore 08:00, e la domenica alle 23:00 con arrivo a Napoli il lunedì alle ore 12:00.

Le partenze da Cagliari per Palermo sono, invece, previste ogni martedì e sabato alle ore 19:00 con arrivo l’indomani alle ore 06:00. Infine, da Palermo per Cagliari ci saranno partenze ogni mercoledì alle ore 19:00 con arrivo nel capoluogo sardo il giorno dopo alle ore 06:00, ed ogni domenica alle ore 09:00 con arrivo a Cagliari alle ore 20:00.

LEGGI TUTTO
Moby e Tirrenia partner di Rally Italia Sardegna 2017

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC