CIVITAVECCHIA – Visita istituzionale presso la Capitaneria di porto di Civitavecchia e sede della Direzione Marittima del Lazio, dell’ammiraglio di Divisione Fabio Agostini, comandante Interregionale Marittimo della Capitale e dell’Italia Centrale che è stato ricevuto dal direttore marittimo del Lazio, capitano di vascello Michele Castaldo.
La visita si è aperta con la resa degli onori e la presentazione dell’organizzazione, del porto e delle principali tematiche marittime locali. L’ammiraglio Agostini ha passato in rassegna le donne e gli uomini del Comando esprimendo parole di ringraziamento e apprezzamento per il lavoro svolto quotidianamente al servizio del Paese e dei cittadini.
Successivamente ha svolto un sopralluogo del porto di Civitavecchia a bordo della motovedetta CP 305 della Guardia Costiera, sono seguiti gli incontri istituzionali con il commissario straordinario dell’Autorità di Sistema portuale del Tirreno Centro Settentrionale, Pino Musolino, e con il sindaco della citta, Marco Piendibene.
Musolino ha illustrato l’organizzazione logistico e amministrativa del porto e le principali linee di sviluppo in corso, mentre il sindaco ha parlato degli impegno istituzionale per la crescita della città quale fondamentale snodo portuale, commerciale e crocieristico dell’Italia Centrale.













