L’ammiraglio Agostini in visita alla Capitaneria di Porto di Civitavecchia

ammiraglio Agostini
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

CIVITAVECCHIA – Visita istituzionale presso la Capitaneria di porto di Civitavecchia e sede della Direzione Marittima del Lazio,  dell’ammiraglio di Divisione Fabio Agostini, comandante Interregionale Marittimo della Capitale e dell’Italia Centrale che è stato  ricevuto dal direttore marittimo del Lazio, capitano di vascello Michele Castaldo.

La visita si è aperta con la resa degli onori e la presentazione dell’organizzazione, del porto e delle principali tematiche marittime locali. L’ammiraglio Agostini ha passato in rassegna le donne e gli uomini del Comando esprimendo parole di ringraziamento e apprezzamento per il lavoro svolto quotidianamente al servizio del Paese e dei cittadini.

Successivamente  ha svolto un sopralluogo del porto di Civitavecchia a bordo della motovedetta CP 305 della Guardia Costiera, sono seguiti gli incontri istituzionali con il commissario straordinario dell’Autorità di Sistema portuale del Tirreno Centro Settentrionale, Pino Musolino, e con il sindaco della citta, Marco Piendibene.

Musolino ha illustrato l’organizzazione logistico e amministrativa del porto e le principali linee di sviluppo in corso, mentre il sindaco ha parlato degli impegno istituzionale per la crescita della città quale fondamentale snodo portuale, commerciale e crocieristico dell’Italia Centrale.

LEGGI TUTTO
Finalmente completato il procedimento, istituita la ZLS Toscana

PSA Italy

 

Msc Crociere banner

Assarmatori

Assoporti 50anni

 

Agenzia Aldo Spadoni

AdSP Livorno

Toremar

Confindustria Toscana Costa

Tarros