Community di La Spezia: “Siamo in corsa per un rilancio in grande stile”

LSCT Spezia
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

LA SPEZIA – “Siamo in corsa per un rilancio in grande stile” – commenta la Community spezzina – “Soddisfazione per la scelta compiuta da Ocean Alliance, scelta che premia la capacità di coesione dello scalo ligure. Questo è il modo spezzino per virare di bordo”.

Così i vertici della Community portuale di La Spezia annunciano l’acquisizione del nuovo servizio operato della Ocean Alliance, nello specifico dal Mediterraneo Occidentale agli Stati Uniti Costa Est (West Mediterranean – America WMA) trasferito da Livorno, Terminal Darsena Toscana, a La Spezia Container Terminal.

“Siamo convinti che l’armonia che ha rappresentato in passato il fattore vincente del porto di La Spezia – commenta la Community – stia tornando ad essere la chiave di volta per una ripresa dei traffici, peraltro già in atto e per un rilancio dello scalo spezzino nel mercato Mediterraneo dei trasporti Container”.

“Siamo convinti – precisano i componenti della Community – che proprio per questa sua capacità commerciale, il porto meriti una adeguata attenzione da parte delle istituzioni regionali e nazionali sia per quanto concerne il completamento delle infrastrutture previste, in primis i dragaggi, sia per quanto riguarda le imminenti scelte di governance dell’Autorità di Sistema Portuale, valorizzando competenze e territorialità che il nostro porto può esprimere”.

LEGGI TUTTO
Wista Italy in visita al porto di Trieste

Confindustria Toscana Costa

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori