Mar Rosso, petroliera schiva l’attacco missilistico di due pescherecci vicino a Bab-el-Mandel

Attacco USA
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

La piattaforma marittima italiana di intelligence, M.A.R.E.™, ha segnalato un’aggressione, fortunatamente senza conseguenze, contro una petroliera non meglio identificata, avvenuta l’8 agosto alle ore 14:03 UTC – Coordinated Universal Time – (17:03 Lt) a circa 25 miglia nautiche a sud-ovest di Dhubab (Yemen), quindi in prossimità dello stretto di Bab el Mandeb.

La nave, segnala M.A.R.E.™ “è stata attaccata da due pescherecchi con a bordo uomini armati. Il comandante della nave ha riferito che uno delle imbarcazioni ha lanciato un razzo che è caduto nelle immediate vicinanze della nave. Il razzo ha mancato l’unità che ha continuato il suo viaggio verso il porto di destinazione. La segnalazione riporta che l’equipaggio è illeso”.

I pescherecci sono stati non meglio identificati come imbarcazioni con lo scafo bianco e nero e con a bordo quattro persone con cerate bianche e gialle.

M.A.R.E.™ raccomanda a tutte le navi che navigano nella zona di prestare attenzione e segnalare qualsiasi attività a UKMTO, MSCHOA e al proprio team di intelligence .

LEGGI TUTTO
Finsea diventa agente in Italia di GS Lines, principale shipping line portoghese

PSA Italy

 

Msc Crociere banner

Assarmatori

Assoporti 50anni

 

Agenzia Aldo Spadoni

AdSP Livorno

Toremar

Confindustria Toscana Costa

Tarros