Due nuovi ingressi in flotta a GNV in arrivo da Moby, sono le navi gemelle Sirio e Auriga

GNV
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Genova –  Nuovi ingressi in flotta GNV (gruppo MSC) si tratta delle due unità ro-pax, GNV Sirio e GNV Auriga –  Navi gemelle, costruite nel 2003 presso i Cantieri navali di Fincantieri a Castellamare di Stabia e precedentemente in flotta al Gruppo Moby. Con i due nuovi ingressi ad oggi, quind, la flotta complessiva della compagnia ammonta a 28 navi che servono 31 linee in 7 diversi paesi.

Sirio e Auriga hanno terminato le attività di manutenzione, allestimento e aggiornamento della livrea con i colori di GNV, ed entreranno in servizio nelle prossime settimane sulle rotte italiane della Compagnia. In particolare, GNV Sirio dal prossimo 20 marzo opererà per la Sicilia sulla linea Genova-Palermo-Genova, mentre GNV Auriga sarà operativa a partire dal 28 marzo per la Sardegna, sulla linea Genova-Porto Torres-Genova.

Matteo Catani, amministratore delegato di GNV, ha dichiarato: “L’ingresso in flotta di queste due nuove unità rappresenta un elemento cruciale per contribuire alla crescita della nostra capacità in termini di passeggeri e metri lineari trasportabili, ma è anche una straordinaria opportunità per potenziare la nostra presenza nel Mediterraneo – in particolare verso Sicilia e Sardegna, in due delle rotte storiche per la nostra Compagnia – confermando il nostro impegno nel rafforzare quello che da sempre è un mercato chiave per lo sviluppo di GNV”.

Per una stazza lorda di 39.798 tonnellate e 214 metri di lunghezza le due navi consentiranno alla Compagnia di incrementare la propria capacità di carico commerciale di oltre 4.000 metri lineari (2.281 ml GNV Sirio e 1.934 ml GNV Auriga).

 

 

LEGGI TUTTO
Alilauro incontra il direttore esecutivo del porto di Los Angeles

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori