Il terminal del Golfo accoglie i corsisti del Master “Supply Chain Management” PoliMi

Visita -studio dei corsisti del Master “Supply Chain Management” del PoliMi al porto della Spezia, Terminal Del Golfo, Gruppo Tarros
TDG Tarros
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

LA SPEZIA – Il Terminal del Golfo, Gruppo Tarros, ha accolto i corsistti del Master “Supply Chain Management” del PoliMi Graduate School of Management in collaborazione con Enel, una visita – studio per conoscere direttamente  l’operatività del terminal multipurpose del porto della Spezia. Iniziativa svolta con cooperazione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale e dell’ente di formazione  Scuola Nazionale Trasporti e Logistica.

Durante la mattina i manager di TDG hanno illustrato i molteplici aspetti operativi del terminal, momento di approfondimento rispetto alle tematiche trattate dal percorso di formazione in aula. Il pomeriggio la visita si è spostata presso l’Auditorium dell’Autorità di Sistema Portuale dove si è parlato dello sviluppo del terminal, la sua storia e le sue persone, per poi focalizzarsi sulle tematiche ESG, i progetti e il percorso di sostenibilità. Al termine dell’incontro i manager di Enel hanno mediato il question time in cui sono emerse curiosità e chiarimenti sulle tematiche sostenibili e la loro applicabilità al mondo portuale.

LEGGI TUTTO
Scomparso Francesco Laghezza, ha contribuito allo sviluppo del porto di La Spezia

PSA Italy

Convegno

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar

Let Expo 2025