Alis esprime soddisfazione per la sospensione dello sciopero dei lavoratori portuali

Marcello Di Caterina
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

il Vicepresidente di ALIS Marcello Di Caterina in merito alla sospensione dello sciopero dei lavoratori portuali esprime soddisfazione ringraziando il senso responsabilità mostrato dalle sigle sindacali e dai lavoratori dei porti, considerando i danni socio-economici che lo sciopero avrebbe causato in prossimità del Natale per il Paese ma soprattutto per gli abitanti delle isole maggiori collegati via mare dalle navi per l’approvvigionamento  di merci e beni di prima necessità.

“Siamo molto soddisfatti per la sospensione dello sciopero dei lavoratori portuali” – ha detto Di Caterina” – “ufficialmente comunicata dalle sigle sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL e UILTRASPORTI che, dopo un lungo confronto, sono giunti a questa decisione da noi auspicata anche pubblicamente già nei giorni scorsi”.

In merito alle richieste e alle problematiche avanzate dai lavoratori portuali Di Caterina ha commentato: “Restiamo profondamente convinti che esse meritino di essere discusse ed affrontate attraverso un dialogo istituzionale tra il Governo e le parti sociali –  e ribadiamo la nostra massima disponibilità a partecipare ad un tavolo di confronto sulle tematiche di comune interesse per l’intero settore”.

LEGGI TUTTO
Accademia Italiana della Marina Mercantile, in crescita il numero delle allieve nei corsi

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori