Hapag-Lloyd e HHLA rinnovata la collaborazione ad Amburgo

Amburgo Hapag Lloyd
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

AMBURGO – Hapag Lloyd ha annunciato di avere rinnovato per altri cinque anni l’accordo con HHLA (Hamburger Hafen und Logistik) società di logistica e trasporti tedesca che gestisce tre terminal container nel porto di Amburgo: Altenwerder, Burchardkai e Tollerort, nonché servizi di movimentazione e trasporto merci su rotaia, su strada e via mare.

Entrambe le società hanno confermato il proprio impegno ad effettuare gli investimenti necessari allo sviluppo strategico che ne aumenterà la competitività complessiva. Inoltre si sono accordati per l’intensificazione della collaborazione sui temi legati alla sostenibilità ambientale. Ad esempio con progetti per l’ulteriore riduzione delle emissioni di CO2 nel porto di Amburgo e progetti finalizzati all’espansione delle connessioni con l’entroterra.

Siamo molto lieti di poter continuare la nostra fiduciosa e intensa collaborazione, ormai di lunga data. Di conseguenza, il porto di Amburgo è e rimarrà un hub marittimo di grande importanza per i flussi logistici globali “, questa la dichiarazione congiunta  di Angela Titzrath, Ceo Hamburger Hafen und Logistik e Rolf Habben Jansen, Ceo Hapag-Lloyd.

LEGGI TUTTO
Deiana, Cagliari Porto Canale: «Metteremo il Terminal sul mercato» - LA RISPOSTA

PSA Italy

Convegno

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar

Let Expo 2025