Quali i nuovi protagonisti della logistica? – Shipping meet Industry

Port&Shipping Tech - Genoa Shipping Week

Torna a Milano l’evento dedicato all’incontro tra  Logistica, Shipping ed Industria presso  Centro Congressi Assolombarda il 30 e il 31 gennaio 2020.

MILANOSHIPPING, FORWARDING & LOGISTICS meet INDUSTRY – Industria, logistica e trasporti italiani nel mondo all’epoca del ritorno dei confini e della diffusione delle tecnologie disruptive. 

FOCUS su: 
L’automazione nella logistica
Robot, veicoli autonomi, intelligenza artificiale

Alcuni analisti prevedono che nei prossimi due anni sarà la logistica il settore trainante per la diffusione dei robot e dell’automazione in genere. Robot, veicoli autonomi, intelligenza artificiale, magazzini e sistemi di picking e movimentazione automatizzati: saranno questi i nuovi protagonisti della logistica?

La ricerca dell’efficienza, della qualità e della precisione è il driver della tendenza. La manifestazione dedica per la prima volta una sessione per affrontare in modo integrato il tema, i cui sviluppi avranno un impatto anche sulla produzione e la distribuzione di merci grazie all’interazione tra Logistica 4.0, Industria 4.0 e Commercio 4.0.

L’automazione nella logistica è in programma il secondo giorno di Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry, il 31 gennaio 2020.

LEGGI TUTTO
Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry terza edizione, Milano 31 gennaio al 1 febbraio

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

Confindustria Livorno

Confitarma auguri

MSC Spadoni

AdSP Livorno

Toremar

MSC