Collisione tra la portacontainer MSC Madrid e la ro-ro DFDS

MSC Madrid Collisione in mare
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email
La nave portacontainer MSC Madrid, navigava diretta al porto di Anversa, in prossimità della città di Flessinga, quando improvvisamente si è scontrata con la nave ro-ro Primula Seaways (DFDS) .
I membri dell’equipaggio non sono rimasti coinvolti nell’incidente e nessuno ha riportato ferite, inoltre non si è verificata alcuna fonte di inquinamento, tuttavia entrambe le navi hanno riportato dei danneggiamenti: alla prua la MSC, mentre la Primula Seaways ha subito un danno alla  fiancata  sinistra.
 
Le autorità belga stanno indagando, sono state eseguite tutte le ispezioni a bordo di entrambe le navi, ma al momento non si conoscono le cause dell’incidente.
 
Primula Seaways, battente  bandiera danese e costruita nel 2004, è una nave ro-ro da 37985 tonnellate di stazza lorda, per 199 metri di lunghezza e 29,5 metri di larghezza, di proprietà della società danese DFDS. Attualmente, in base ai dati forniti dal Sistema di Identificazione Automatica (AIS), si trova ormeggiata a Gand, il porto del Belgio nord-occidentale alla confluenza dei fiumi Lys e Schelda. 
 
 MSC Madrid porta container di 61870 tonnellate di stazza lorda, per 270 metri di lunghezza e 40 di larghezza e costruita nel 2011, dopo l’incidente ha proseguito la navigazione raggiungendo il porto di Anversa, dove ad oggi è segnalata la sua posizione.
 
LEGGI TUTTO
Preservare gli oceani, la presidente von der Leyen al “One Ocean Summit"

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori