Piombino, Velmare sottoscrive il Premio di Risultato 2026

Velmare Piombino
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

PIOMBINO – Presso la sede di Piombino Confindustria Toscana Centro e Costa è stato formalizzato il Premio di Risultato 2026 di Velmare, realtà con quartier generale a Donoratico e seconda unità produttiva a Piombino, attiva nella costruzione di scafi in vetroresina e carbonio destinati al segmento dei maxi yacht.

L’intesa è stata siglata dall’azienda insieme a Confindustria Toscana Centro e Costa, alla rappresentanza sindacale unitaria interna e alla segreteria provinciale Filctem CGIL. L’accordo definisce i parametri di performance e gli obiettivi industriali che determineranno l’erogazione della premialità ai dipendenti dei due siti produttivi.

«La contrattazione di secondo livello e la firma del nuovo Premio di Risultato rappresentano un passaggio strategico per Velmare – ha dichiarato Simone Morganti, amministratore della società e presidente della Sezione Cantieristica e Nautica di Confindustria Toscana Centro e Costa –. Già lo scorso anno l’azienda ha riconosciuto un premio rilevante, a testimonianza non solo della crescita economica, ma anche della partecipazione attiva e responsabile delle maestranze nel percorso di consolidamento sui mercati internazionali della nautica. Con il nuovo accordo intendiamo incentivare ulteriormente il raggiungimento di traguardi ambiziosi, valorizzando il ruolo del confronto costante con le rappresentanze sindacali e il supporto di Confindustria».

Attraverso questa intesa, Velmare ribadisce la propria strategia di sviluppo fondata sulla valorizzazione del capitale umano, sul rafforzamento dell’organizzazione industriale e sul consolidamento della competitività nel panorama globale della cantieristica nautica.

Lisa Carli Simone Morganti Piombino, Velmare sottoscrive il Premio di Risultato 2026
Gli amministratori, Simone Morganti e Lisa Carli.

 

LEGGI TUTTO
Nautica italiana: Concessioni demaniali, necessarie norme più chiare

 

 

PSA Italy

Letexpo 2026

Msc Crociere banner

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

Confindustria Toscana Costa

Tarros