CURIOSITA’: Lo yacht-sommergibile in rada a Napoli

LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

NAPOLICuriosità estive: Una originale imbarcazione di lusso è ormeggiata in questi giorni al largo del Golfo di Napoli, si tratta dell’Adastra, uno yacht a forma di sommergibile, uno dei trimarani yacht più grandi al mondo (41 metri e largo 16). L’imbarcazione che è iscritta nei registri di Hong Kong, è costata 42,5 milioni di dollari, viaggia con a bordo un equipaggio di 5 uomini ed è stato costruito dal cantiere statunitense Mc Canaghy.

L’armatore è lo statunitense Antony Louis Marden. Questa sarà non l’ultima stranezza in circolazione nei nostri mari infatti non erano passate inosservate neppure l’astronave del mare a Capri, il mega-yacht del magnate del petrolio a Ischia e la casa galleggiante del guru tecnologico Paul Allen. 

Antony Marden è il proprietario di Fenwick Servizio Trasporti, una compagnia di navigazione specializzata in navi rinfusiere. Fenwick possiede 6 unità ed è attivo a Hong Kong e in Australia. Mr Marden è anche presidente della Fim Limited. Fim possiede la base Manilla e si interessa di trasporto marittimo di linea full container e di logistica, ed altre attività come bunkeraggio, riparazioni e servizi marittimi e relativa consulenza. L’azienda con navi e rimorchiatori opera anche a Hong Kong. 

LEGGI TUTTO
Viareggio - Yacht Broker vince in appello, annullate sanzioni per mancato pagamento ICI aree portuali

Confindustria Toscana Costa

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori