Vard consegna “Coral Geographer” piccola nave da crociera extra lusso

CORAL GEOGRAPHER
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Le cabine della nave, dotate di ampi balconi, occupano oltre la metà della superficie totale della nave. “Coral Geographer” è stata progettata per ospitare un numero massimo di 120 passeggeri.

TRIESTE – “Coral Geographer” è la nuova nave da crociera di lusso di piccole dimensioni (expedition cruise vessel) che la società norvegese Vard, controllata di Fincantieri, ha consegnato alla compagnia australiana Coral Expeditions.

La nave sarà impiegata sul mercato australiano e già a fine marzo partirà dal porto di Cairns (Queensland) per il suo viaggio inaugurale. Le caratteristiche di questa unità ne fanno un prodotto di lusso, in linea con lo standard della compagnia, già a partire dalle dimensioni contenute, una lunghezza di 93,7 metri e per una capacità ricettiva di 120 ospiti. L’ambiente di bordo è caratterizzato dall’estremo comfort, basti pensare che le cabine, dotate di ampi balconi, occupano oltre la metà della superficie totale della nave.

Costruita presso il cantiere vietnamita di Vung Tau, questa è la seconda unità della classe che Vard, leader nella costruzione di navi specializzate per il mercato offshore, consegna alla compagnia australiana Coral Expeditions, la prima fu infatti nel 2019  la nave “Coral Adventurer”.

LEGGI TUTTO
L'Iran lancia un servizio container con il Kuwait e guarda anche al Qatar

PSA Italy

Convegno

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar

Let Expo 2025