NAPOLI – Al via il 3 e 4 ottobre a Napoli la Port&ShippingTech, la due giorni del Forum internazionale dell’economia e dell’industria marittima, e main conference della VI edizione della Naples Shipping Week.
La manifestazione ha l’obiettivo di creare nuove alleanze e sinergie tra le economie portuali, dello shipping dei diversi paesi del Mediterraneo e dei mari del nord d’Europa. Quest’anno è caratterizzata da iniziative che vedono il coinvolgimento di operatori e organizzazioni di rilievo globale, tra cui il gemellaggio tra la Shipping Week e Malta Maritime Summit, evento a cadenza biennale, focalizzato sul settore marittimo e della sua sostenibilità.
La Port&ShippingTech, presso il Centro Congressi della Stazione Marittima di Napoli, vedrà la presenza di circa 150 relatori e 14 sessioni, P&ST è il principale appuntamento in Italia dedicato al settore dello shipping e della logistica portuale. Un momento di confronto tra istituzioni, mondo accademico e player nazionali e internazionali sui principali temi del settore: dalla geopolitica alla blue economy, dalla crisi energetica alla transizione green fino alle nuove tecnologie.