Nuovo attacco dei pirati, rapiti 9 marittimi nel Golfo del Benin

Nave Bonita
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

COTONOU – Un ennesimo assalto dei pirati al largo delle coste dell’Africa Occidentale, nel Golfo del Benin ai danni della nave portarinfuse norvegese, MV Bonita. Nove membri dell’equipaggio sono stati rapiti, durante le prime ore del mattino del 2 novembre scorso, questo è quanto riportato dall’armatore norvegese J.J. Ugland Companies.

La nave era ancorata in attesa di entrare nel porto di Cotonou con a bordo un carico di un minerale comunemente usato come fertilizzante e destinato al Benin, quando è stata attaccata dai malviventi che, saliti a bordo, hanno rapito parte dell’equipaggio, abbandonando successivamente la nave. Nelle ore successive il mercantile ha raggiunto il vicino porto di Cotonou e l’equipaggio ha immediatamente informando dell’accaduto le autorità locali e quelle norvegesi. 

La società armatoriale J.J. Ugland Companies ha dichiarato che le operazioni sono sotto il controllo del Emergency Response Team che “sta gestendo la situazione secondo i piani di emergenza. Le famiglie dei marittimi sono in contatto con le autorità competenti e saranno informate di qualsiasi sviluppo della vicenda”.

LEGGI TUTTO
Grimaldi, taglio della lamiera per la prima car carrier predisposta per l'ammoniaca

 

MSC Crociere 2025

Blue Forum 2025

PSA Italy

Banner Laghezza

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

Assarmatori

AdSP Livorno

Toremar

Interporto Vespucci

Tarros

 

Convegno