Naples Shipping Week 2018, dedicata al porto di Genova e al suo futuro / Dal 24 al 29 settembre

Naples shipping week 2018
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

NAPOLI – Naples Shipping Week, terza edizione, sarà dedicato a Genova al suo porto e al suo futuro, lo ha deciso il cluster marittimo napoletano. La manifestazione che sisvo lge a Napoli dal 24 al 29 settembre, gemella alla Genoa Shipping Week, convoglia tutte le attenzioni dello shipping e della comunità marittima nazionale ed internazionale sulla città di Napoli attraverso workshop e conferenze riguardanti le tematiche di shipping, logistica e nuove tecnologie.

Umberto Masucci, presidente nazionale The International Propeller Clubs ha sottolineato: “Dopo la tragedia di ponte Morandi ci stringiamo in un forte abbraccio alle istituzioni e agli operatori genovesi la Naples Shipping Week dedicherà un’intera sessione della sua prossima edizione a iniziative per la rinascita del principale porto del Paese. Dal cluster marittimo vuole partire un forte segnale di comunione nazionale. Genova non è sola e si rialzerà più forte di prima”.

Pietro Spirito, presidente dell’Autorità di Sistema dei porti campani ha dichiarato: “Dobbiamo esprimere una azione condivisa per sostenere lo sforzo dei genovesi e di tutto il Paese per la ripresa piena delle attività portuali e logistiche. Dobbiamo saper esprimere una solidarietà concreta e fattiva, per dimostrare una coesione nazionale necessaria all’Italia e a Genova“, ha aggiunto e.
La precedente edizione della NAPLES SHIPPING WEEK  (giugno 2016) ha visto la presenza di oltre 3.500 ospiti provenienti da 40 nazioni per partecipare ai 40 eventi a calendario.

LEGGI TUTTO
L'ECSA accoglie con favore la strategia UE per la mobilità sostenibile

Confindustria Toscana Costa

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori