Mediatori marittimi, la CCIAA Maremma e Tirreno apre le iscrizioni per gli esami di abilitazione

Il termine per presentare le domande di partecipazione scade il 10 ottobre 2024
Fincantieri Varo

LIVORNO – La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno ha indetto la sessione di esami per l’abilitazione all’esercizio dell’attività di mediatore marittimo per l’anno 2024 e per l’iscrizione al ruolo interprovinciale dei mediatori marittimi sezione Speciale.

Il mediatore marittimo è quella figura professionale che  svolge la mediazione nei contratti di costruzione, compravendita, locazione, noleggio di navi e nei contratti di trasporto marittimo di cose. Inoltre, chi è iscritto nella sezione Speciale presiede anche alle gare pubbliche per tali contratti.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione scade il 10 ottobre 2024. Possono partecipare agli esami per l’abilitazione i cittadini italiani e di altri Stati membri della Comunità Europea se residenti o domiciliati professionalmente nelle province di Grosseto, Livorno, Massa Carrara, Lucca, Pistoia, Pisa, Firenze, Arezzo, Prato e Siena. La CCIAA della Maremma e del Tirreno, infatti, esegue gli esami per tutta la Toscana.

Per svolgere l’attività è necessario superare l’esame di abilitazione.
Tutte le informazioni sul sito della CCIAA: https://www.lg.camcom.it/servizi/registro-imprese/attivita-regolamentate/mediatori-marittimi/esami-abilitanti-mediatori-marittimi

4 settembre 2024

LEGGI TUTTO
CCIAA Maremma Tirreno, Occupazione e lavoro nelle filiere blue e green -Progetto MA.R.E.

 

PSA Italy

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar