Intesa AssArmatori-commercialisti per tavolo tecnico su Decreto Genova

Stefano Messina
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Accordo ASSARMATORI-CNDCEC per il futuro del cluster marittimo – Proposta per un tavolo tecnico sulle misure del Decreto Genova.

GENOVA – Protocollo d’intesa raggiunto tra l’Associazione armatoriale AssArmatori, e il CNDCEC, Consiglio Nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili. L’accordo mira a costruire collaborazioni per lo sviluppo del Cluster Marittimo. Sotto la lente di ingrandimento saranno le agevolazioni fiscali per le imprese marittime genovesi nell’ambito del cosiddetto Decreto Genova. Percorsi di formazione e informazione per commercialisti specializzati nei settori dell’economia del mare, queste le azioni da svolgere congiuntamente per i commercialisti specializzati nelle materie che riguardano le attività di impresa nell’ambito dell’economia del mare, nonché l’individuazione e l’analisi di specifiche problematiche tecnico professionali che riguardano il settore.

È in quest’ottica che si colloca la proposta di collaborazione al tavolo tecnico a cui parteciperanno rappresentanti designati dalle varie categorie e dagli Enti preposti e che, con l’imminente emanazione del decreto-legge recante “Disposizioni urgenti per la città di Genova”, sarà chiamato a occuparsi delle misure di facilitazione fiscale per le imprese genovesi e per la piena ripresa dei traffici portuali, prevedendo anche l’istituzione di una zona franca urbana e di una zona logistica semplificata per il porto e il retroporto.

LEGGI TUTTO
In arrivo a Trieste la più grande meganave mai entrata nell'Adriatico

 

MSC Crociere 2025

Blue Forum 2025

PSA Italy

Banner Laghezza

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

Assarmatori

AdSP Livorno

Toremar

Interporto Vespucci

Tarros

 

Convegno