Hapag-Lloyd si consolida in Africa occidentale – Nuovo ufficio a Lagos, Nigeria

Hapag Loyd
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

La Nigeria, è la maggiore potenza economica dell’Africa occidentale, con grandi riserve petrolifere e una classe media in crescita, il paese importa di tutto, dai macchinari industriali agli apparecchi elettronici. Nell’export la Nigeria è forte nel settore food: chicchi di cacao, anacardi ed altri prodotti agricoli.

AMBURGO – La compagnia tedesca Hapag-Lloyd ha annunciato l’apertura oggi di un nuovo ufficio a Lagos, città portuale più importante dell’Africa. La Nigeria essendo la maggiore economia e uno dei paesi più popolosi dell’Africa, svolge un ruolo cruciale nella strategia di crescita del traffico container  da e per il continente africano.

“Siamo felici di dare il benvenuto alla nuova squadra e al nostro country manager Florian Nittscher nella famiglia Hapag-Lloyd!” – ha dichiarato Vishal Bundhun, amministratore delegato Area Africa occidentale presso Hapag-Lloyd – “Tramite il Middle East India Africa Express (MIAX) e il Mediterranean West Africa Express (MWX), la Nigeria è ben collegata alla rete globale Hapag-Lloyd. Con il nostro nuovo ufficio, ci avviciniamo ancora di più ai nostri clienti dell’area “.

La Nigeria è la potenza economica dell’Africa occidentale. Con grandi riserve di petrolio e una classe media in crescita, il paese importa di tutto, dai macchinari industriali agli apparecchi elettronici. Le principali esportazioni della Nigeria sono chicchi di cacao, anacardi e altri prodotti agricoli.

“Hapag-Lloyd ha ampliato  la propria attività in Africa occidentale negli ultimi anni”, spiega Dheeraj Bhatia, Direttore generale della regione Medio Oriente di Hapag-Lloyd. “Il nostro nuovo ufficio a Lagos creerà un’ulteriore crescita per noi e ci aiuterà a collegare ancora meglio la Nigeria al mondo”.

Hapag-Lloyd a Lagos  fa scalo nel porto di Apapa  e di Tin Can Island.

LEGGI TUTTO
Sale la tensione nel Mar Rosso, le compagnie dirottano le navi da Suez

Confindustria Toscana Costa

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori