La Nigeria, è la maggiore potenza economica dell’Africa occidentale, con grandi riserve petrolifere e una classe media in crescita, il paese importa di tutto, dai macchinari industriali agli apparecchi elettronici. Nell’export la Nigeria è forte nel settore food: chicchi di cacao, anacardi ed altri prodotti agricoli.
AMBURGO – La compagnia tedesca Hapag-Lloyd ha annunciato l’apertura oggi di un nuovo ufficio a Lagos, città portuale più importante dell’Africa. La Nigeria essendo la maggiore economia e uno dei paesi più popolosi dell’Africa, svolge un ruolo cruciale nella strategia di crescita del traffico container da e per il continente africano.
“Siamo felici di dare il benvenuto alla nuova squadra e al nostro country manager Florian Nittscher nella famiglia Hapag-Lloyd!” – ha dichiarato Vishal Bundhun, amministratore delegato Area Africa occidentale presso Hapag-Lloyd – “Tramite il Middle East India Africa Express (MIAX) e il Mediterranean West Africa Express (MWX), la Nigeria è ben collegata alla rete globale Hapag-Lloyd. Con il nostro nuovo ufficio, ci avviciniamo ancora di più ai nostri clienti dell’area “.
La Nigeria è la potenza economica dell’Africa occidentale. Con grandi riserve di petrolio e una classe media in crescita, il paese importa di tutto, dai macchinari industriali agli apparecchi elettronici. Le principali esportazioni della Nigeria sono chicchi di cacao, anacardi e altri prodotti agricoli.
“Hapag-Lloyd ha ampliato la propria attività in Africa occidentale negli ultimi anni”, spiega Dheeraj Bhatia, Direttore generale della regione Medio Oriente di Hapag-Lloyd. “Il nostro nuovo ufficio a Lagos creerà un’ulteriore crescita per noi e ci aiuterà a collegare ancora meglio la Nigeria al mondo”.
Hapag-Lloyd a Lagos fa scalo nel porto di Apapa e di Tin Can Island.













