E’ morta Cecilia Eckelmann Battistello, signora dello shipping

Cecilia Eckelmann Battistello
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Amburgo –  La signora dello shipping, Cecilia Eckelmann Battistello, presidente di Contship Italia, è morta stamani ad Amburgo all’età di 73 anni a seguito di una malattia.
Moglie di Thomas Eckelmann, proprietario del gruppo terminalistico tedesco Eurokai-Eurogate, era nata a Vicenza il 13 aprile 1950, imprenditrice italiana nel settore terminalistico e naturalizzata britannica.

La sua carriera era cominciata nel trasporto marittimo in Svizzera, come rappresentante commerciale per Contship Containerlines di cui a partire dal 1996 era diventata presidente ed amministratrice delegata.

Dal 1990 al 1994 è stata la prima donna a presiedere la più antica conferenza marittima tra Inghilterra, India, Pakistan e Bangladesh.

Nel 1998, dopo la vendita di Contship Containerlines a CP Ships, aveva rassegnato le dimissioni e veniva nominata presidente del Gruppo Contship Italia. Dal 2005 al 2010 è stata presidente della Ferport (Federation of European Private Port Operators).

Nel febbraio 2020 è stato pubblicato il suo libro autobiografico “Il sogno di Cecilia – Una Nave Rosa Attraverso l’Oceano”, scritto in collaborazione con il regista Aldo Innocenti ed edito da Mondadori.

LEGGI TUTTO
Achille Onorato presenta Moby Fantasy, simbolo del nuovo inizio della compagnia

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori