“Come progettavano i velieri”, le origini della cantieristica – Propeller Club Livorno

nave Palinuro

Gli anni d’oro della marineria e la costruzione delle meravigliose fregate del Settecento – Incontro dell’International Propeller Club Port of Leghorn, il 18 novembre.

LIVORNO –Come progettavano i velieri”. Questo il titolo dell’incontro dell’International Propeller Club Port of Leghorn e del nuovo libro dell’Ammiraglio Cristiano Bettini, che sarà presentato dall’Autore, lunedì 18 novembre alle ore 19 presso lo Yacht Club (g.c.) al Molo Mediceo.

L’iniziativa sarà l’occasione per riscoprire le origini dell’architettura moderna di navi e yacht grazie a un testo che riunisce storia, tecnica nautica e aspetti esperenziali; il tutto corredato da 900 tra foto e immagini.
E’ per noi un grande piacere – commenta Maria Gloria Giani presidente del Propeller – poter ospitare l’Ammiraglio Bettini, il quale nella sua carriera oltre ad aver guidato l’Accademia Navale, ha acquisito anche una grande esperienza nella navigazione a vela, avendo comandato tra l’altro lo yawl Corsaro II in due transatlantiche. La divulgazione tecnica si unisce quindi al suo considerevole background professionale”.

L’Ammiraglio Cristiano Bettini ha preso parte a tutte le principali missioni multinazionali e Nato dal 1982, operando sia nello Stato Maggiore che nel Comando Interforze. Dal 2002 al 2005 è stato addetto per la Difesa e la Marina in Gran Bretagna. Oltre a comandare l’Accademia Navale dal 2005 al 2008, è stato sottocapo di Stato Maggiore della Difesa.

LEGGI TUTTO
Riforma portuale, Santi (Federagenti): L'Italia segua un modello autonomo dagli schemi europei

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC