MARSIGLIA – Rodolphe Saadé, presidente e amministratore delegato del gruppo CMA CGM, ha inaugurato nei giorni scorsi a Marsiglia il “Grand Central” nuovo grande hub CMA Media dedicato a informazione, innovazione e formazione che accoglie i Media del gruppo francese: La Provence, La Tribune, La Tribune Dimanche e presto anche RMC e BFM Marseille, realizzato presso lo stortico palazzo Grand Central.
“Sono lieto di aver inaugurato Grand Central, un luogo emblematico degli anni ’30 situato nel cuore di Marsiglia e trasformato per accogliere i media del Gruppo CMA CGM: Questo progetto riflette la nostra visione dei media: ancorati alla città per essere il più vicino possibile agli abitanti, ma anche aperti all’innovazione con ZEBOX” – società di supporto alle startup – “e Le Phare” – Incubatore social di CMA CGM Foundation – “e rivolti ai giovani con l’arrivo della Albert School e della 42 School” – i campus dedicati a Data & Business) – “Marsiglia è una città piena di opportunità” – ha concluso Saadé – “È qui che è nato il nostro gruppo e dove continueremo a investire per supportare le grandi trasformazioni del mondo”.

Grand Central rappresenta un investimento per CMA Media, volto a rafforzare lo sviluppo della sua divisione media e delle sue testate, progettato per accogliere i diversi attori del settore dei media e iniziative strategiche del gruppo CMA CGM, tra cui: Zebox, un acceleratore di startup creato nel 2018 da Rodolphe Saadé, che sostiene più di 120 progetti ogni anno, Le Phare, incubatore social della Fondazione CMA CGM e l’Albert School, un scuola dedicata alle professioni digitali e al business.
Vi lavoreranno più di 500 persone, della sede di La Provence, quotidiano di Marsiglia e della sua regione, le testate regionali di La Tribune e La Tribune Dimanche, i media audiovisivi BFM e RMC.
Inoltre, vi si svolgeranno numerosi progetti e aziende
CMA Media riunisce attualmente 1.200 giornalisti della stampa scritta, digitale e audiovisiva, che vedranno, a partire da quest’estate, l’avvio di nuove iniziative media, destinate al pubblico, ai lettori e ai team.