Visite istuzionali a Savona e Vado Ligure del presidente dell’AdSP Paroli

Paroli a Savona
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

GENOVA – Visite istituzionali nel comprensorio portuale savonese del presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, Matteo Paroli. Lo fa sapere l’ente portuale in una nota,  sottolineando che tali incontri  si inseriscono in un percorso di dialogo istituzionale, anche nell’ambito del comprensorio savonese, che il presidente Paroli ha iniziato dal suo insediamento.

La visita è iniziata in mattinata presso la CULP di Savona, per l’occasione il presidente Paroli ha ribadito l’attenzione dell’ente per le tematiche legate al lavoro portuale in un clima di massima collaborazione.

A seguire il presidente ha effettuato una visita ai porti di Savona e Vado Ligure, durante la quale è stato possibile verificare lo stato di avanzamento degli investimenti in corso e approfondire le prospettive di sviluppo del sistema portuale. Durante il sopralluogo è stato visitato anche l’impianto Pacorini Silocaf, il magazzino/silos dedicato allo stoccaggio e alla movimentazione del caffè a Vado Ligure, realtà strategica per la filiera logistica e commerciale del comparto agroalimentare.

La visita è proseguita con un primo incontro ufficiale con il questore di Savona, Giuseppe Mariani che ha rappresentato un’importante occasione di confronto e di rafforzamento della collaborazione con le istituzioni del territorio su temi di massima importanza quale la sicurezza in ambito portuale ed extra portuale.

Mariani Paroli
da sin. il questore di Savona Giuseppe Mariani e il presidente dell’AdSP Matteo Paroli
LEGGI TUTTO
Rixi (Mit): "Continuiamo a investire su l'intermodalità per garantire accessi ai porti"

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori