Valutazione dei danni per MSC Aniello finita sugli scogli nel porto di Livorno

Dighe porto
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Si trova all’accosto n.15 del porto di Livorno, la portacontainer MSC Aniello, 260 metri di lunghezza e 32 di larghezza, che stamani attorno alle 9,00 durante le manovre di ingresso in porto, é rimasta incagliata sugli scogli all’altezza del faro.

La nave, per una capacita di 4056 teu e  costruita nel 2000,  proveniva da Genova, e durante la manovra di accesso invece che imboccare il canale dedicato è  finita, contro gli scogli. Sul posto sono intervenuti tre rimorchiatori della ditta Neri per effettuare le operazioni di disincaglio. Ancora da chiarire le cause dell’incidente, forse dovuto a un possibile errore di manovra o a un malfunzionamento. Nessuno a bordo é rimasto ferito in seguito all’incidente, si stanno valutando i danni riportati dalla nave.
Grande preoccupazione  in porto alcuni testimoni hanno dichiarato:”Abbiamo capito subito che qualcosa non andava perché la nave stava andando troppo a dritto. La manovra che stava effettuando era sbagliata e infatti in poco tempo è andata a finire contro il biribissolo”.

LEGGI TUTTO
Salerno Container Terminal verso lo shipping globale con il Gruppo Spinelli

PSA Italy

Convegno

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar

Let Expo 2025