Valutazione dei danni per MSC Aniello finita sugli scogli nel porto di Livorno

Dighe porto
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Si trova all’accosto n.15 del porto di Livorno, la portacontainer MSC Aniello, 260 metri di lunghezza e 32 di larghezza, che stamani attorno alle 9,00 durante le manovre di ingresso in porto, é rimasta incagliata sugli scogli all’altezza del faro.

La nave, per una capacita di 4056 teu e  costruita nel 2000,  proveniva da Genova, e durante la manovra di accesso invece che imboccare il canale dedicato è  finita, contro gli scogli. Sul posto sono intervenuti tre rimorchiatori della ditta Neri per effettuare le operazioni di disincaglio. Ancora da chiarire le cause dell’incidente, forse dovuto a un possibile errore di manovra o a un malfunzionamento. Nessuno a bordo é rimasto ferito in seguito all’incidente, si stanno valutando i danni riportati dalla nave.
Grande preoccupazione  in porto alcuni testimoni hanno dichiarato:”Abbiamo capito subito che qualcosa non andava perché la nave stava andando troppo a dritto. La manovra che stava effettuando era sbagliata e infatti in poco tempo è andata a finire contro il biribissolo”.

LEGGI TUTTO
Brindisi, il porto rischia la paralisi per i picchetti sulla crisi della centrale Enel

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori