Spinelli e Grimaldi partecipano agli aiuti umanitari per la popolazione della Striscia di Gaza

container per Gaza
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

GENOVA – Hanno preso il largo dal porto di Genova e dirette a Catania le tre imbarcazioni cariche di aiuti umanitari destinati alla popolazione civile palestinese assediata nella Striscia di Gaza. Parte della prima missione umanitaria indipendente della Global Sumud Flotilla, una flotta di oltre 50 barche con delegazioni da 44 paesi che partirà da Catania, il 4 settembre prossimo, per provare a rompere il blocco a Gaza.

A Genova la ong “Music for peace” ha raccolto 270 tonnellate di derrate alimentari in cinque giorni, che verranno trasportate fino a Catania in un’operazione logistica che vede il supporto del gruppo Spinelli e del Gruppo Grimaldi, nel porto siciliano gli aiuti alimentari saranno caricati sulle altre imbarcazioni della Global Sumud Flottilla e prenderanno il largo tutte insieme.

Il gruppo Spinelli ha messo a disposizione due container da 20′ ciascuno, che sono stati trasportati da un proprio camion al punto di carico, per poi consegnarli pieni al terminal di imbarco, dopo la cerimonia di benedizione dell’Arcivescovo metropolita di Genova, Marco Tasca.

I contenitori  saranno imbarcati su una nave del Gruppo Grimaldi a titolo gratuito, sbarcheranno a Catania, da dove saranno portati ad Augusta per proseguire il viaggio via mare verso Gaza.

»Siamo orgogliosi di partecipare a questa catena umanitaria» -sottolinea il gruppo Spinelli – «insieme a tanti altri, tra cui la Caritas, per soccorrere la popolazione che versa in condizioni disperate, auspicando il buon esito della missione, nel segno della pace e dell’amicizia tra i popoli, che sono i valori fondanti dei porti e della navigazione nei quali ci riconosciamo».

LEGGI TUTTO
Nanismo e gigantismo imprenditoriale: Propeller Club Venezia

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori