lorenziniterminal
grimaldi
Logistic & Transport > Sbarcata a Ravenna la fresa più grande d’Europa

Sbarcata a Ravenna la fresa più grande d'Europa

RAVENNA - E' sbarcata nel porto di Ravenna la fresa meccanica più grande d'Europa (diametro 15,87 metri) che ha poi raggiunto con tre convogli stradali (di lunghezza fino a 68 metri e larghezza fino a 9 metri e 30) Barberino di Mugello, dove sarà  utilizzata per la perforazione della galleria Santa Lucia della Variante di Valico.

La Fagioli SpA, che in collaborazione col suo transitario locale, Casadei & Ghinassi, ha curato il trasporto prima nella parte marittima, dalla Germania a Ravenna, e poi in quella stradale, da Ravenna a Barberino, ha trovato negli spazi e nelle dotazioni del terminal Sapir, dove la fresa è stata sbarcata, e nel personale tecnico e operativo della stessa Sapir e della Cooperativa Portuale, il supporto necessario per un'operazione così complessa.

La fresa meccanica per un peso totale di 4.800 tonnellate, spicca per avere delle dimensioni e un peso davvero eccezionale rispetto alle tipologie di merci che normalmente transitano nei porti italiani.

 

Post correlati

“La transizione ecologica del sistema automotive”, convegno a Livorno

“La transizione ecologica del sistema automotive” è il titolo del convegno che si svolgerà a Livorno – giovedì 7 e […]

Trasporto container, accordo tra driveMybox e Go. Trans

driveMybox cresce con Go-Trans driveMybox e Go.Trans siglano accordo per rafforzarsi  efficienza, esperienza e innovazione nel trasporto container MELZO – […]

Alis, ingresso nel Consiglio direttivo di 30 nuovi soci

Nel Consiglio direttivo di Alis sono entrate le aziende: Vodafone Italia, Snam4Mobility, Tecno, TMT International e CIL Impianti e costruzioni. […]


Leggi articolo precedente:
Francia: Per sicurezza e rilancio del turismo un’iniezione di 40 milioni

A un anno dall'attentato di Parigi del 13 novembre scorso, che costò la vita a 130 persone: al Bataclan, allo...

Chiudi