Rimini –Sviluppo infrastrutturale, competitività del sistema logistico e strategie di crescita dei porti nazionali, sono i temi affrontati dal viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Edoardo Rixi, al Meeting di Rimini.
Rixi ha incontrato i commissari e i presidenti delle Autorità di Sistema Portuale presso il Padiglione “Cantiere Futuro” spazio espositivo organizzato dal Mit per far conoscere i progetti d’avanguardia per le infrastrutture nazionali.
”L’incontro” – fa sapere il Mit in una nota – “è stato un’occasione di confronto sui principali temi della portualità italiana, con particolare attenzione allo sviluppo infrastrutturale, alla competitività del sistema logistico e alle strategie di crescita dei porti nazionali.
La partecipazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti al Meeting di Rimini conferma l’impegno a promuovere un dialogo costante con i principali attori del settore e a valorizzare il ruolo dei porti come snodi strategici per la crescita economica del Paese e la proiezione internazionale dell’Italia.”













