Piombino, accordo JSW e Metinvest – Neri (Confindustria Li-MS): “Riprendere la produzione”

JSW Piombino
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

PIOMBINO – Il commento del presidente della Confindustria di Livorno e Massa Carrara, Piero Neri, in seguito all’accordo raggiunto a Piombino tra i gruppi industriali JSW e Metinvest: “Rappresenta certamente un passaggio determinante per il progetto di reindustrializzazione della Costa Toscana e in particolare del Polo Siderurgico di Piombino” – ha detto il presidente Neri – “La conclusione dell’accordo era attesa da tempo, ma la complessità delle molteplici procedure ne hanno ritardato la firma che finalmente oggi è stata apposta.
Ritengo sia importante ricordare che questo capitolo fondamentale sia dovuto anzitutto all’apporto determinante dato dal ministro Urso e dal presidente Giani nonché dal sindaco Ferrari e dall’Autorità Portuale.
Voglio ricordare anche l’importante ruolo del vice presidente JSW Steel Italy Marco Carrai che ha profuso un impegno incessante e costruttivo per raggiungere l’accordo tra i due Gruppi siderurgici.
Adesso l’attesa è che sia dato corso con sollecitudine alle procedure e agli adempimenti per riprendere la produzione che la Confindustria Toscana del Centro e della Costa auspicava da tempo”.

LEGGI TUTTO
Il futuro dell'Adriatico negli scenari globali, seconda edizione Adria Shipping Summit

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori