Livorno, Lega Navale e Centro Velico Caprera presentano il Progetto M.A.R.E., report ricerca

Tutela mare

LIVORNO – Presentazione del progetto “M.A.R.E.”(Marine Adventure for Research and Education) – giovedì 7 luglio  ore 19,00 – presso la Sala Panoramica dell’Acquario di Livorno.

Il progetto è stato sviluppato dalla Lega Navale Italiana, sezione di Livorno, con il patrocinio del Comune di Livorno, con la fattivo supporto dell‘assessore Giovanna Cepparello e collaborazione con One Ocean Foundation.

Interverranno Ginevra Boldrocch biologa, l’equipaggio del Centro Velico di Caprera, Andrea Porchera direttore dell’area marina protetta della Meloria e Isabella Buttino, ricercatrice di ISPRA.

Il progetto MARE
One, il catamarano che ha visto lavorare fianco a fianco l’equipaggio CVC e i biologi di One Ocean Foundation, è salpato nell’aprile scorso dalla Sardegna ed ha navigato in tutto il Tirreno per 12 settimane, monitorando e raccogliendo campioni per fare un punto sullo stato di salute dei nostri mari e di
incentivare la conoscenza e la diffusione di una cultura per la protezione dell’ambiente marino.

Il progetto è patrocinato da Marina Militare, Ministero della Transizione Ecologica, Guardia Costiera e Regione Sardegna e il patrocinio e la partecipazione attiva, a livello nazionale, della Lega Navale Italiana. All’evento di Livorno saranno presenti le Autorità.

 

LEGGI TUTTO
Federagenti: "Il porto di Genova è in grado di operare a pieno regime"

TDT

Let Expo 2024

Assoporti 50anni

Confindustria Livorno

 

Confitarma auguri

MSC Spadoni

AdSP Livorno

Toremar

Laghezza

MSC