Livorno, Lega Navale e Centro Velico Caprera presentano il Progetto M.A.R.E., report ricerca

Tutela mare

LIVORNO – Presentazione del progetto “M.A.R.E.”(Marine Adventure for Research and Education) – giovedì 7 luglio  ore 19,00 – presso la Sala Panoramica dell’Acquario di Livorno.

Il progetto è stato sviluppato dalla Lega Navale Italiana, sezione di Livorno, con il patrocinio del Comune di Livorno, con la fattivo supporto dell‘assessore Giovanna Cepparello e collaborazione con One Ocean Foundation.

Interverranno Ginevra Boldrocch biologa, l’equipaggio del Centro Velico di Caprera, Andrea Porchera direttore dell’area marina protetta della Meloria e Isabella Buttino, ricercatrice di ISPRA.

Il progetto MARE
One, il catamarano che ha visto lavorare fianco a fianco l’equipaggio CVC e i biologi di One Ocean Foundation, è salpato nell’aprile scorso dalla Sardegna ed ha navigato in tutto il Tirreno per 12 settimane, monitorando e raccogliendo campioni per fare un punto sullo stato di salute dei nostri mari e di
incentivare la conoscenza e la diffusione di una cultura per la protezione dell’ambiente marino.

Il progetto è patrocinato da Marina Militare, Ministero della Transizione Ecologica, Guardia Costiera e Regione Sardegna e il patrocinio e la partecipazione attiva, a livello nazionale, della Lega Navale Italiana. All’evento di Livorno saranno presenti le Autorità.

 

LEGGI TUTTO
Gli armatori europei promotori di energia pulita nel mondo

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC