Legora, Uniport: «Energie di grande solidarietà per “Porti di Speranza Gala Uniport & Friends”»

L'8 luglio a Roma Gala Uniport & Friends, Legora de Feo, presidente Uniport: «Iniziativa benefica per la SLA che ci vede coinvolti» - «vorremmo ripeterla nel corso degli anni».
Vertice Uniport
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

ROMA – Il presidente di Uniport, Pasquale Legora de Feo, sentito da Corriere marittimo, è intervenuto su “Porti di Speranza – Gala Uniport & Friends iniziativa benefica che l’Unione Nazionali Imprese Portuali ha organizzato per il sostegno della raccolta fondi a favore del Centro Clinico NeMO Fondazione Serena ONLUS (www.centrocliniconemo.it) che si occupa di diagnosi, cura, assistenza e ricerca sulle malattie neuromuscolari e neurodegenerative.

Uniport sostiene la raccolta fondi sia mediante una contribuzione libera da parte di singoli o di imprese, sia mediante la prenotazione di posti per la partecipazione ad una cena di gala che si terrà domani, 8 luglio, a Roma presso il Circolo Ufficiali della Marina Militare “Caio Duilio”.

Corriere marittimo ha incontrato il presidente di Uniport a margine dell’Assemblea annuale di Assarmatori a Roma, all’incontro era presente il vertice al completo dell’associazione: Francesco Beltrano, segretario generale Paolo Ferrandino, già segretario generale, attualmente nel ruolo di consulente Uniport.

Presidente Legora, questa iniziativa di solidarietà per la cura e la ricerca per la SLA, ci spiega meglio?

«Devo precisare che alcuni dei nostri associati sono particolarmente sensibili a momenti di solidarietà. Io stesso in passato ho partecipato a una serie di iniziative, anche di Africa, per costruire ospedali per i bambini meno abbienti e più disagiati. Qualcun altro si è dato da fare per volontariati e che cose varie.

In particolare questa iniziativa per la SLA ci vede coinvolti perché colpiti da vicino, purtroppo uno dei nostri associati. Questa è una malattia per la quale almeno al momento non c’è nulla per poterla fronteggiare. Quindi raccogliendo queste energie di grande solidarietà, siamo arrivati a fare un’iniziativa per la quale abbiamo coinvolto il cluster marittimo e che vorremmo poi ripetere nel corso degli anni. Ovviamente dipende dal successo che avremo, il giorno 8 alle 20.30, faremo questa serata di beneficenza che si articolerà in una cena.

LEGGI TUTTO
Via formale al Marina di Livorno, il nuovo porto turistico da 600 posti barca 

Ovviamente un momento conviviale, ma ripeto mirato a questo momento particolare, quindi ci sarà anche la persona coinvolta al quale consegneremo una targa di grande riconoscimento, perché ha profuso molte energie nel rilancio della Uniport, che ormai è diventata una associazione molto rappresentativa nel settore terminalistico».

Tutti i dettagli per aderire all’iniziativa sono disponibili sul sito dell’Associazione

Vertice Uniport
da sinistra Franceso Beltrano segretario generale Uniport, Pasquale Legora de Feo, presidente Uniport, Paolo Ferrandino già segretario generale Uniport

Uniport Sla

 

MSC Crociere 2025

Blue Forum 2025

PSA Italy

Banner Laghezza

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

Assarmatori

AdSP Livorno

Toremar

Interporto Vespucci

Tarros

 

Convegno