La cena di Natale al Terminal Lorenzini sostiene il progetto cura nutrizionale dei Centri NeMo

LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

LIVORNO – Tradizionale cena degli auguri di Natale per il Terminal Lorenzini & C., società terminalistica del porto di Livorno, che ha visto riunite circa 108 persone tra dirigenti, personale degli uffici e dell’operativo, collaboratori ed amici dell’azienda. Incontro conviviale quest’anno svolto presso il ristorante del bagno Laura a Tirrenia.

Ad accogliere gli ospiti in un clima, come sempre, caldo e familiare la proprietà rappresentata dalle storiche famiglie di terminalisti livornesi, Lorenzini e Grifoni. Quindi: Enio con i figli Francesco e Dino Lorenzini insieme ai fratelli Michela, Daniele e Averardo Grifoni. Ai quali si è aggiunto il socio MSC, rappresentato da Piero Gambacciani, direttore generale Agenzia marittima Ado Spadoni.

Anche quest’anno l’incontro è stato la testimonianza della costante crescita del corpo aziendale, raddoppiato quasi negli ultimi anni, passando dai 61 lavoratori del 2018 agli attuali 95 lavoratori diretti, tra i dipendenti degli uffici e gli operativi di banchina. Un corpo aziendale giovane che attesta lo sviluppo del terminal nato nel 1979 per volontà di Enio Lorenzini ed Ugo Grifoni, realtà che negli anni si è sviluppata a livello di traffici e navi ed ha investito oltre che nelle risorse umane nelle tecnologie.

Ad aprire la serata i fratelli Francesco e Dino Lorenzini che hanno presentato il progetto di cura nutrizionale dei Centri Clinici NeMO per la cura della Sla e delle malattie neuromuscolari.
In particolare Francesco Lorenzini si è fatto sostenitore del progetto nell’ambito della serata, donando personalmente ad ogni ospite presente “il panettone solidale Artigianale dei Maestri di Athletichef” il cui ricavato è andato in beneficenza dei Centri Clinici NeMO dell’Ospedale Niguarda di Milano.

LEGGI TUTTO
Propeller Livorno: Gloria Giani Pollastrini confermata presidente

La serata è proseguita con la cena durante la quale Enio Lorenzini, presidente della società, come consuetudine, ha preso la parola per tracciare un breve bilancio dell’anno in chiusura e per annunciare gli obiettivi dell’anno a venire.
“Dovremo avere dei miglioramenti”- ha detto Enio Lorenzini – “Il prossimo anno sarà un po’ particolare, ci saranno delle novità abbastanza impegnative e serie da affrontare, dovremo tutti insieme risolverle. Perché voi sapete che in porto noi siamo i numeri uno”.

Alcuni momenti della serata

 

PSA Italy

Confindustria Toscana Costa

Assoporti 50anni

 

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar