Fedepiloti, Leo Morolla nuovo presidente dei Piloti italiani dei porti

Leo Morolla

Leo Morolla è il nuovo presidente di Fedepiloti, Federazione Italiana Piloti dei Porti. Il comandante Morolla, capo pilota della Corporazione piloti del porto di Brindisi, sarà in carica per i prossimi quattro anni. Morolla succede a Luigi Mannella, in carica dal 2020.

Il neo presidente è stato eletto all’unanimità nel corso della 75esima assemblea di Fedepiloti, svolta a Genova, sarà affiancato alla guida di Federazione dal neo eletto vicepresidente, comandante Roberto Bunicci, capo pilota della Corporazione dei Piloti di Ravenna che resterà con il Consiglio direttivo, in carica sino al 2026. Prosegue il suo mandato come direttore di Fedepiloti il comandante Giacomo Scarpati.

«Ringrazio tutta la categoria dei Piloti e il Consiglio Direttivo per la fiducia riposta in me onorandomi di questo prestigioso incarico. Sono felice di poter ricoprire il ruolo di presidente per i prossimi quattro anni dando così continuità e valore al lavoro del consiglio direttivo», è stato il commento del neopresidente Morolla.

Morolla, originario di Molfetta (BA), pilota effettivo dal 1993 e Capo Pilota della Corporazione Piloti di Brindisi dal 2006 al 2010 e dal 2013 ad oggi. Morolla è il primo Presidente di Fedepiloti appartenente alla Corporazione piloti di Brindisi.

 

LEGGI TUTTO
Fedepiloti, Bandiera: Emergenza coronavirus e nuove esigenze di lavoro nei porti

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC