Assoporti e sindacati: Siglata la contrattazione decentrata personale Authority

LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email
Siglato intesa tra l’Associazione e i sindacati di categoria per la contrattazione decentrata delle AdSP – L’obiettivo è l’armonizzazione dei contratti in essere per i dipendenti.
 
Roma, L’Associazione dei Porti Italiani ha sottoscritto, nei giorni scorsi, con i sindacati di categoria,  un protocollo d’intesa per la definizione delle linee guida per la contrattazione decentrata per il personale dipendente delle Autorità di Sistema Portuale. Il protocollo riguarda tutti i dipendenti ai quali si applica il CCNL per i lavoratori portuali di cui Assoporti è firmataria, e mira all’unificazione di alcuni criteri di natura qualitativa, oltre a ribadire gli istituti oggetto di contrattazione di II livello.
 
A valle della sottoscrizione dell’accordo che è presente sul sito di Assoporti, il presidente dell’Associazione, Zeno D’Agostino, unitamente al presidente dell’AdSP del Mar Tirreno Centrale Pietro Spirito, che ha coordinato il gruppo di lavoro preposto a questa tematica, hanno dichiarato congiuntamente, “Abbiamo raggiunto un obiettivo molto importante per l’armonizzazione dei contratti di lavoro di tutti i dipendenti. Le precedenti Autorità Portuali che oggi si ritrovano in un unico sistema portuale hanno uno strumento per poter procedere alle contrattazione di II livello, molte delle quali sono in scadenza o scaduti, in maniera coerente. Il ruolo del sindacato di categoria è stato essenziale, e li vogliamo ringraziare per la preziosa collaborazione dimostrata.”
LEGGI TUTTO
Sindacati, Scognamillo: "Nuova diga di Genova, lo stop del TAR sia solo una battuta d'arresto"

Confindustria Toscana Costa

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori