lorenziniterminal
grimaldi
Ports > Assagenti, Banchero augura “una buona bose di fortuna per il 2019” a Genova e al suo porto

Assagenti, Banchero augura "una buona bose di fortuna per il 2019" a Genova e al suo porto

di Lucia Nappi

GENOVA - "Dal profondo del mio cuore posso solo augurarvi una buona dose di fortuna per il 2019 " lo ha detto Alberto Banchero presidente di Assagenti, l'associazione degli agenti marittimi e raccomandatari genovesi, ieri in serata al tradizionale cocktail di Natale.  Un anno difficile per la città e il porto di Genova messi a dura prova dai tragici eventi del 14 agosto. "Da ogni difficoltà di solito si riesce ad ottenere un'opportunità, è il mio mantra," - ha aggiunto Banchero - " l'opportunità di questo contesto è la riscoperta della coesione e unità di intenti". Dall'immane tragedia la forza di andare avanti coesi "Le associazioni di categoria: agenti marittimi, spedizionieri, Camera di Commercio, con le istituzioni la Capitaneria di Porto, Regione e Comune, tutti attorno ad un tavolo per trovare una soluzione e dialogare.  

Il presidente di Assagenti pertanto ha concluso il saluto natalizio con l'augurio che “il 2019 possa portare un po’ di fortuna e ancora maggiore unione e condivisione”.
Presenti al Cocktail oltre ai rappresentanti degli agenti marittimi, delle compagnia armatoriali, dei terminal portuali, il presidente di Federagenti Gian Enzo Duci, l’ammiraglio Nicola Carlone direttore marittimo della Liguria e della Capitaneria di porto di Genova, l’assessore regionale allo sviluppo economico, porti e logistica, Andrea Benveduti, l’assessore comunale allo sviluppo e promozione economica della città, Giancarlo Vinacci.

 

Post correlati

Nuova diga di Genova, gara deserta per condizioni economiche inadeguate e tempi stretti

GENOVA – E’ scaduto alla data del 30 giugno alle ore 12,00 la procedura negoziata per l’affidamento dell’appalto integrato complesso […]

Unione Piloti annuncia la 15a Assemblea Annuale, il 2 luglio ad Alberobello

ROMA – Si terrà il 2 luglio ad Alberobello (BA) la 15a Assemblea Annuale dell’Unione Piloti dal titolo – “Piloti […]

I porti delle Stretto contro il femminicidio promuovono “Posto Occupato”

MESSINA – Nel 9° Anniversario dell’ideazione di Posto Occupato, l’AdSP dello Stretto promuove liniziative iniziative volte sollecitare l’attenzione contro il […]


Leggi articolo precedente:
Alitalia
Accordo Alitalia-Regione Liguria: Genova-Roma a 109 euro a tratta per imprese e professionisti

Accordo tra Alitalia, Regione Liguria e Camera di Commercio di Genova per le aziende - Voli a tariffe scontate a...

Chiudi