Angopi/ Paolo Podestà nuovo presidente degli ormeggiatori italiani, Ettore Rosalba vicepresidente

Paolo Podestà
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Angopi, associazione nazionale gruppi ormeggiatori e barcaioli dei porti italiani, riunitasi in Assemblea a Pomezia, ha eletto alla  maggioranza dei voti alla presidenza Paolo Potestà, presidente/capo gruppo della società cooperativa/gruppo ormeggiatori e barcaioli del porto di Livorno.

Paolo Podestà succede a Marco Bertorello, dimissosi anticipatamente dopo circa un anno alla presidenza dell’associazione.

L’Assemblea ha inoltre confermato i componenti del Consiglio di presidenza ed ha designato vicepresidente Ettore Rosalba, presidente/capo gruppo della società cooperativa/gruppo ormeggiatori e barcaioli del porto di Piombino.

“L’elezione di Potestà, che già ricopriva la carica di primo vicepresidente, attesta il consolidato orientamento della categoria a muoversi in modo unitario nel solco della continuità rispetto al passato” – spiega in una nota Angopi –  “Tale orientamento è stato anche confermato dalla complessiva conferma dei componenti del Consiglio di presidenza dell’Angopi, nell’ambito del quale Ettore Rosalba, presidente/capo gruppo della società cooperativa/gruppo ormeggiatori e barcaioli del porto di Piombino, è stato designato alla carica di vicepresidente”.

“Resta pertanto confermato l’impegno dell’intera categoria a operare a difesa di un modello organizzativo del servizio di ormeggio e battellaggio” – conclude l’associazione – “coerente alle disposizioni unionali e dimostratosi in grado di coniugare nel migliore dei modi le esigenze di sicurezza della navigazione in ambito portuale e dell’approdo con quelle di contenimento dei costi”.

LEGGI TUTTO
Paolo Ferrandino segretario generale di FISE Uniport

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori