TPL, Firmato il decreto 3,89 mld a Regioni – Toscana 344 mln, Liguria 159 mln, Lazio 451 mln

TPL Bus
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Il ministro Toninelli firma il decreto interministeriale per la ripartizione tra le Regioni di 3.89 miliardi di euro di euro- Sbloccati i 300 milioni accantonati dalla legge di Bilancio 2019.

ROMA –  Si è giunti ieri alla firma, da parte del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli, del decreto interministeriale grazie al quale vengono ripartiti tra le Regioni a statuto ordinario 3.898.668.289,20 di euro come anticipazione dell’80% del Fondo nazionale per il concorso finanziario dello Stato agli oneri del trasporto pubblico locale, anche ferroviario.

Tra i fondi, sono stati conteggiati, e dunque di fatto sbloccati, dal governo i 300 milioni di euro accantonati dalla legge di Bilancio 2019, da destinare ai trasporti locali a livello italiano.
Potenziare il trasporto pubblico locale è, sin dall’inizio, uno dei miei obiettivi prioritari – ha spiegato il ministro Toninelli – La via maestra per garantire ai cittadini spostamenti adeguati, facendo passi in avanti verso l’intermodalità e l’obiettivo di incentivare forme di viaggio a basso impatto ambientale. Sono dunque soddisfatto di essere riuscito a sbloccare a tal fine le risorse accantonate in Manovra, perché sul Tpl non è ammissibile risparmiare né tagliare nemmeno un euro”.  Tabella ripartizione TPL

LEGGI TUTTO
Al Gruppo Grimaldi il premio Leadership Excellence Awards

PSA Italy

Convegno

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar

Let Expo 2025