Torna a Berlino Fruit Logistica 2020, la fiera mondiale dei prodotti freschi

Fruit Logistica

BERLINO – Torna il Fruit Logistica 2020dal 5 al 7 febbraio a Berlino l’importante evento annuale a livello mondiale per il settore dei prodotti freschi (ortofrutta) – Presso il centro fieristico Messe Berlin, Fruit Logistica è il punto d’incontro mondiale non solo per i compratori di prodotti freschi, ma anche per tutti i professionisti del settore.

Protagoniste pertanto saranno le aziende di ogni singolo anello della catena logistica, dai produttori agli operatori e fornitori di servizi; dai coltivatori ed esportatori agli importatori, grossisti e rivenditori; dagli specialisti in allevamento e protezione delle colture a esperti in tecnologia e packaging; dagli operatori dei trasporti via mare e via terra, alle infrastrutture portuali ed interportuali. Inoltre le agenzie di marketing, pubblicità e informazione, i fornitori di certificazione.

Secondo un sondaggio tra gli operatori di settore, che lo scorso anno avevano partecipato alla Fiera, degli oltre 78 mila operatori provenienti da tutto il mondo: circa l’86% erano direttamente coinvolti nell’approvvigionamento e nella distribuzione di prodotti ortofrutticoli, mentre molti altri professionisti, operanti nei settori della produzione e dell’esportazione, erano interessati all’acquisto di nuove tecnologie, servizi e materie prime. Inoltre, sempre secondo il sondaggio, tra gli operatori di settore che hanno partecipato all’evento: l’80% detiene una posizione dirigenziale all’interno delle propria azienda.

Partner ufficiale 2020 l’Ecuador
Fruit Logistica oltre a essere una opportunità di incontri B2B tra operatori di ogni parte del mondo, rappresenta anche un viaggio commerciale in quasi ogni angolo del globo.
Quest’anno paese partner ufficiale sarà l’Ecuador che ha annunciato la presentazione di nuovi prodotti come: bacche dorate, tamarillos, soursops e mirtilli andini. La fiera sarà infatti l’occasione per ogni Paese per presentare le proprie novità, sono state preannunciate le mele dalla buccia d’arancia e polpa rosa con un sapore tropicale, le foglie di lattuga che fungono da cucchiaio da portata, i meloni in miniatura che si adattano nel palmo della mano e molto altro.

LEGGI TUTTO
RAM: Informazioni elettroniche sul trasporto merci, progetto europeo eFTI

Padiglioni
Quest’anno l’Italia, il più grande Paese presente al Fruit Logistica per numero di espositori, esporrá su tre  padiglioni collegati tra loro, pertanto per i visitatori sarà più facile esplorare ciò che la penisola italiana ha da offrire.Fruit Logistica
Nel padiglione B sono ospitati i prodotti e servizi dall’Europa sud-orientale e dalla regione mediterranea. Negli ultimi anni c’è stato un aumento significativo del numero di aziende espositritri che provengono da queste regioni, per l’accresciuta importanza di questi mercati sul piano internazionale.
Inoltre per la prima volta, molti dei principali espositori internazionali dell’evento presenti insieme nel padiglione 27 – tra questi: BayWa, Edeka, Fresh Del Monte, GlobalG.AP, SanLucar e Zespri e un forte rappresentanza belga con capofila VLAM.

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC