Nuovo collegamento PSA Ge Prà-Interporto Padova di GTS Rail e Lorma Logistic

GTS Rail

Trasporti: Lorma – Gts, nuovo servizio  a Interporto di Padova

Roma – Al via i nuovi collegamenti intermodali tra Psa Genova Pra e l’Interporto di Padova (a/r). Si tratta di un nuovo servizio intermodale Lorma Logistic – Gts Rail che opererà sulla direttrice del traffico Genova Voltri – Interporto Padova a/r. Per il momento le due società annunciano  due viaggi a settimana, per oltre 100 TEU trasportati.
Lorma Logistic, l’operatore di trasporto intermodale affiderà i suoi container marittimi alla trazione della Gts Rail l’impresa ferroviaria del gruppo GTS Spa che opera nel mercato liberalizzato dal 2008. 

“Il servizio – spiegano le due società – collegherà il Nord-Est, parte strategica e fondamentale dell’economia del sistema paese Italia, ad uno dei principali porti nazionali, e si inserisce in un contesto più ampio del cambio modale dalla strada alla ferrovia finalizzato anche a decongestionare il nodo viario genovese, tema che trova ampio consenso da parte di tutte le compagnie di navigazione e di spedizionieri, oltre che dalla popolazione del territorio.

L’operazione inoltre avrà un effetto positivo sull’ambiente con una riduzione delle sole emissioni di CO2, superiore alle 1350 Tonnellate/anno. Dal prossimo mese di marzo, sono in programma nuovi collegamenti dal porto di Genova”. “Siamo molto soddisfatti di questo accordo con Lorma Logistic – dichiara Alessio Muciaccia, ceo di Gts – e siamo certi che a questo progetto ne seguiranno altri. Riteniamo che il sistema portuale italiano abbia ancora tantissimo da esprimere in termini di opportunità per il mondo della ferrovia e noi siamo qui per coglierle”.

“Abbiamo un ambizioso ed impegnativo programma di sviluppo intermodale – spiega Stefano Cibien, amministratore delegato di Lorma Logistic – e in Gts Rail abbiamo individuato il partner ideale. Oggi, grazie al sostegno e all’interesse di PSA GENOVA PRA’ e Interporto di Padova Spa, il nostro network potrà contare su un importante valore aggiunto in termini di qualità ed affidabilità con una prospettiva di ecosostenibilità di rilievo”.

LEGGI TUTTO
Nord Ovest driver del Paese - Schiavoni: "Il Nord Europa non ci lascia tempo" - Pitto: "Il Modello Genova, per 16 mld per opere infrastrutturali"

TDT

MSC Spadoni

AdSP Livorno

assoporti

Toremar

Confindustria Livorno

 

Confitarma Natale