ITA e Alitalia, ministri a colloquio con Vestager, soluzione in tempi rapidi

ITA Newco
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Franco, Giorgetti e Giovannini: su ITA e Alitalia a colloquio con Vestager positivo e costruttivo con l’obiettivo di individuare in tempi rapidi una soluzione.

È durato circa un’ora l’incontro virtuale tra la Vicepresidente della Commissione europea e Commissaria per la concorrenza Margrethe Vestager e i Ministri dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, e dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti.

Un confronto su ITA e Alitalia, con l ’obiettivo di individuare in tempi rapidi una soluzione. Il colloquio, definito dai partecipanti “positivo e costruttivo”, si è svolto in un clima cordiale.

La Commissaria Ue e i Ministri hanno sottolineato la necessità di procedere nel segno della discontinuità. Il confronto tecnico verrà avviato all’inizio della prossima settimana per valutare nel dettaglio le possibili soluzioni volte a garantire che il nuovo vettore aereo nasca al più presto nel rispetto delle procedure del diritto nazionale ed europeo

LEGGI TUTTO
Sciopero nazionale trasporti venerdì 2 dicembre - Trenitalia, numero verde per i treni garantiti

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori