Logistic & Transport > C2C Trenitalia, il più puntuale in UK

C2C Trenitalia, il più puntuale in UK

LONDRA - La società c2c, acquisita tre mesi fa da Trenitalia UK (la controllata britannica di Trenitalia), è stata a maggio 2017 l’operatore ferroviario più puntuale del Regno Unito. La compagnia si colloca così al primo posto per puntualità fra le 23 società ferroviarie operative in Gran Bretagna.

Nei collegamenti gestiti da c2c, fra Fenchurch Street e Shoeburyness, il 97% dei treni (I dati si riferiscono al periodo 30 aprile - 27 maggio 2017) C2c ha raggiunto un risultato del 96,83%, seguito da Merseyrail che ha ottenuto il 96,78%) ha registrato un indice di puntualità entro i cinque minuti rispetto all’orario programmato, in base ai parametri del Public Performance Measure (PPM). (Il PPM misura la puntualità dei treni evidenziandone la percentuale che raggiunge la stazione di destinazione con non più di 4 minuti e 59 secondi di ritardo rispetto all’orario di arrivo previsto. Questo parametro combina la misurazione della puntualità e dell'affidabilità identificando così i valori medi delle performance del settore. Il PPM per il Regno Unito corrisponde al 91,2%).

I dati sono stati ufficializzati da Network Rail, il gestore dell’infrastruttura ferroviaria della Gran Bretagna.

Oltre 43 milioni di passeggeri/anno, 400 collegamenti, una flotta di 74 treni, 26 stazioni e 600 dipendenti. Questi i numeri di c2c, controllata al 100% da Trenitalia UK, che effettua servizi ferroviari ad Est di Londra e nel Sud dell’Essex.

"Sono pienamente soddisfatta del risultato raggiunto e del lavoro del management di c2c che ha portato la società ad essere l’operatore leader per puntualità in Gran Bretagna”, sottolinea Barbara Morgante, Amministratore Delegato di Trenitalia. “Dal momento del nostro ingresso nel mercato britannico – prosegue Morgante – tutti gli sforzi sono stati finalizzati a offrire un servizio sempre migliore ai nostri clienti. Ora vogliamo mantenere e rafforzare queste performance per offrire ai clienti c2c i migliori servizi ferroviari. Oltre all'attenzione alla puntualità lavoriamo costantemente anche per migliorare la qualità di tutti i nostri servizi”.

Post correlati

Agorà Confetra: Digitalizzazione dei processi per l’efficienza della logistica – Intervista a Luca Abatello (Circle)

di Giovanni Grande ROMA – In un contesto internazionale caratterizzato da forti elementi di incertezza, esito della Brexit e protezionismo americano […]

Provinciali trentino: Fugatti punta su mobilità, infrastrutture ed energia / INTERVISTA

di Elvio Bordignon TRENTO – “La pianificazione della mobilità in un territorio particolare come quello trentino è essenziale per contrastare l’abbandono […]

Inaugurazione primo impianto LNG in Alto Adice – Consegna a Fercam di camion a LNG

BOLZANO – In occasione dell’inaugurazione ufficiale del primo impianto LNG (Liquefied natural gas) in Alto Adige e lungo tutta l’asse della […]


Leggi articolo precedente:
Trieste: 1° trimestre 2017, container +16,54%

TRIESTE - Crescita in tutti i settori merceologici ad aprile nello scalo giuliano rispetto allo stesso mese dell'anno precedente: 4.632.674 sono state le...

Chiudi