Autostrade Liguria – Mit: Dal prossimo fine settimana maggiore fluidità del traffico

Lavori Galleria
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Per le gallerie ricomprese nel percorso critico” – il MIT annuncia, la previsione dell’ultimazione delle verifiche -“proseguono senza interruzione i lavori per i quali, fatto salvo circostanze straordinarie, è prevista l’ultimazione entro il 15 luglio.” – Lo dichiara il ministero dei trasporti e delle Infrastrutture,  a fronte di un ulteriore incontro avuto, ieri, con Autostrade per l’Italia (Aspi) per un aggiornamento sull’avanzamento del programma di verifiche e dei lavori nelle gallerie della regione Liguria.  Secondo i “dai dati acquisiti già dal prossimo fine settimana  dovrebbe essere garantita una maggiore fluidità del traffico” afferma il ministero. 

Alla riunione, coordinata dal capo di Gabinetto del Mit e dal direttore dell’ufficio concessioni del ministero, erano presenti il responsabile di tronco, il responsabile del programma di verifica delle gallerie e il responsabile della viabilità di Aspi.  , dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che ha convocato il concessionario per un aggiornamento sull’avanzamento del programma di verifiche e dei lavori nelle gallerie della regione Liguria.

“Il concessionario ha fornito un aggiornamento in tempo reale delle attività eseguite e di quelle residuali” specifica il Mit  –  “Sulle altre gallerie, le verifiche strumentali recentemente introdotte dalla circolare ministeriale consentono un’ulteriore ottimizzazione dei tempi. I criteri indicati dal Ministero, e convalidati anche da istituti universitari, assicurano una riduzione del numero di gallerie su cui intervenire immediatamente con chiusure. Ad oggi infatti, delle 65 gallerie in fase di verifica, per 14 è esclusa l’esigenza di interventi immediati con conseguente impatto sul traffico”.

LEGGI TUTTO
Possibile blocco voli 17 dicembre, sciopero nazionale (4 ore) dirigenti Enac

MSC Crociere 2025

PSA Italy

Convegno

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

AdSP Livorno

Toremar

Interporto Vespucci