Il World Shipping Counci ha annunciato l’ingresso della compagnia Emirates Shipping Line (ESL) come nuovo membro del Consiglio.
WSC rappresenta oltre il 90% della capacità di trasporto marittimo globale containerizzato e collabora con i decisori politici e i gruppi di stakeholder per la crescita futura del trasporto marittimo in termini di sostenibilità sociale, economica e ambientale.
Emirates Shipping Line è stata fondata nel 2006 a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, è presente in 30 paesi, gestendo oltre 70 uffici in tutto il mondo.
L’amministratore delegato di Emirates Shipping Line, Till Ole Barrelet, ha commentato: “Ci impegniamo a partecipare attivamente al dialogo e a promuovere un cambiamento positivo, e non vediamo l’ora di collaborare con altri leader del settore nel World Shipping Council. Dato il ruolo fondamentale che WSC svolge nel promuovere soluzioni e plasmare il futuro del trasporto marittimo, siamo ansiosi di sostenere il lavoro per affrontare le sfide – dalle incongruenze normative alla sostenibilità e al percorso verso l’azzeramento delle emissioni nette – e plasmare il futuro del settore”.
Joe Kramek, presidente e ceo di WSC., ha dichiarato: “Siamo lieti che Emirates Shipping Line si unisca al World Shipping Council. Il trasporto marittimo di linea è un’impresa globale nel suo nucleo, che favorisce il commercio e collega persone e aziende in ogni regione del mondo. L’ampia portata internazionale di ESL e il forte impegno nel promuovere un settore sicuro, protetto e sostenibile la rendono un’ottima scelta per WSC, e non vediamo l’ora di lavorare insieme per plasmare il futuro del commercio globale”.