Da oggi prende avvio su Corriere marittimo la rubrica “CRUISE THRILLER“. Fatti realmente accaduti durante le navigazioni oceaniche a bordo delle navi da crociera. Raccontati dalla vivace penna del medico di bordo e giornalista Susy De Martini. Cammei e brevi storie, che tratteggeranno con sguardo divertito, i bizzarri e lievi incidenti di bordo, risoltisi positivamente e, accaduti in viaggio ai crocieristi finiti sul lettino del medico. Il primo, quello di oggi, è solo un assaggio per inaugurare la nostra rubrica.
I fatti narrati – per il diritto alla riservatezza e alla protezione dei dati – non riporteranno nomi o alcun elemento riconducibile all’identificazione delle persone. Tuttavia la narrazione tratteggerà il volto di una umanità internazionale in viaggio, i fatti più strani e talvolta misteriosi, autentici casi irrisolti che rimangono nella penna del medico di bordo e si trasformano nel nostro diario blu come il mare, ma giallo come il mistero. Che si tratti del “varo” di un nuovo genere, il Cruise Thriller? Può essere.
«Chic e Shock in crociera»
di Susy De Martini
NEW YORK – Donna francese, molto elegante, arriva sotto shock e vistosamente sanguinante dalla fronte. Suturo il taglio e mi prendo cura dell’ematoma. Superata l’urgenza chiedo lumi: «sono stata colpita alla testa, durante una lite, dalla mia compagna di cabina con una grande bottiglia di Chanel n. 5». Provo a scrivere una diagnosi professionale ed accurata:«trauma cranico causato da corpo contundente, improprio» – Agatha Christie dove sei finita? Ti dispiace se inizio ad occuparmi anche io di Delitti in Crociera?»