RAVENNA – Al Centro per l’impiego di Ravenna la nuova tappa della campagna nazionale di assunzioni 2025 di GNV – compagnia di traghetti parte del gruppo MSC. L’iniziativa si svolge in collaborazione con Sviluppo Lavoro Italia, che ha l’obiettivo di potenziare l’organico e garantire il massimo livello del servizio.
La prima giornata della tappa di Ravenna prevede – mercoledì 10 settembre 2025 alle 14:30 – un primo incontro introduttivo con la presentazione delle opportunità di lavoro sulle navi, “Lavorare navigando: entra in GNV”, che darà modo agli interessati di scoprire l’azienda, la vita a bordo ma anche i numerosi e potenziali percorsi di carriera e di formazione all’interno della compagnia. Sarà anche l’occasione per illustrare iter, requisiti richiesti e modalità di candidatura.
Sarà possibile seguire l’evento in presenza, presso la “Sala Baldini” di via Guaccimanni 10, a Ravenna, oppure collegandosi online compilando il form al seguente link: https://regioneer.it/presentazione-GNV-cpiRA
Nei giorni successivi al primo incontro il Centro per l’impiego di Ravenna effettuerà poi il pre-screening delle candidature ricevute. I candidati ritenuti in linea con le posizioni ricercate saranno convocati alla giornata di recruiting in programma martedì 7 ottobre, per sostenere un colloquio conoscitivo e di selezione con i recruiter GNV, presso la sede stessa del Centro per l’impiego di Ravenna, in via Teodorico 21.
Le iscrizioni alla giornata di selezione del 7 ottobre si apriranno ufficialmente il giorno 10 settembre, secondo le modalità che verranno rese note durante il primo incontro introduttivo.
Al recruiting day di Ravenna GNV è alla ricerca di circa 150 persone con diversi livelli di professionalità:
• Personale di gestione dell’hotel e amministrazione, come addetti/e vendite (shop assistant) – assistenti d’ufficio in lingua araba – cuochi –piccolo di camera (Cameriere di camera) – piccolo di cucina (aiutanti di cucina);
• Personale di macchina (Engine) e di coperta (Deck), tra cui Elettricisti –Frigoristi – Direttori di Macchina – Ufficiali di macchina – Ufficiali di navigazione – Capi operai – Operai di macchina – Operai meccanici – Operai motoristi – Carpentieri –Marinai – Ottonai
Molti profili sono specialistici e alcuni richiedono esperienza a bordo nave, riportata anche da libretto di navigazione. Per altre posizioni è invece sufficiente essere in possesso di competenze maturate a terra (da esperienze di lavoro e/o da formazione). Per questi candidati, GNV si riserva la possibilità di offrire un percorso di formazione finanziata, finalizzato all’inserimento a bordo.













